Il progetto del calendario 2024, promosso dalla Fondazione Rizzoli sarà un “calendario top” legato a 12 piatti regionali, interpretati da chef famosi: 12 mesi con 12 piatti uno per provincia, un viaggio, mese per mese, tra le eccellenze Lombarde.

Un bel gift per i clienti, amici e familiari, che Fondazione Rizzoli potrà ripetere ogni anno e che parla di “condivisione, eccellenza, conoscenza e territorio”.

Quest’anno il calendario rappresenterà la Lombardia, perché la Fondazione Rizzoli nasce a Milano, ma l’idea è quella di sviluppare questo progetto anno dopo anno a livello Nazionale.

Descrizione del progetto

Quest’anno tra i molteplici progetti da sviluppare e necessari per il l’Istituto Rizzoli per l’Insegnamento delle Arti Grafiche, la Fondazione ha il piacere di presentare “Convivium”, il calendario redatto e impaginato con il contributo attivo dei Ragazzi del Rizzoli.

Dodici piatti rappresentativi della cucina Lombarda, un gruppo di chef che aggiungono alla tradizione la loro creatività e visione insieme a tutte quelle aziende che ogni giorno lavorano, sviluppano e dimostrano in tutto il mondo la loro innovazione, creatività e laboriosità.

Finalità

La Fondazione Istituto Rizzoli quest’anno ha scelto di essere vicina alla Fondazione Comunitaria Lecchese, che sostiene la casa della Carità e Caritas Ambrosiana di Lecco, che offre tutti i giorni pasti caldi a circa 50 persone tra uomini e donne senza fissa dimora, profughi e poveri.

In che modo

I fondi raccolti generati dalle vostre prenotazioni del Calendario “Convivium” – per il valore di € 30,00 cad – saranno destinati in parte all’aggiornamento di alcune strumentazioni tecnologiche dell’Istituto, in parte alla Fondazione Comunitaria Lecchese.
Verrà, come di consueto, emessa ricevuta detraibile al 100% nel corrente anno.