Sono sacchetti realizzati con carta con effetto barriera che genera emissioni di CO2 sensibilmente inferiori rispetto alla precedente soluzione in base plastica.
Mondi, azienda cartaria ha collaborato con Proquimia impegnata nel settore delle soluzioni chimiche, per lanciare i sacchetti di carta riciclabile dotata di eccellente stampabilità destinati a ospitare le pastiglie per lavastoviglie.
I sacchetti contengono 20 capsule per lavastoviglie solubili in acqua. Realizzati usando la carta con effetto barriera 95/5 di Mondi, dal nome re/cycle, la nuova soluzione è un’alternativa in base carta che sostituisce la precedente versione in plastica.
Facendo parte della gamma re/cycle di Mondi, i sacchetti di carta sono progettati per soddisfare i requisiti di riciclabilità vigenti in Spagna e Portogallo. L’intera soluzione di imballaggio, inclusa la chiusura a cerniera, contiene oltre l’85% di percentuale di carta, ovvero, l’imballaggio può essere tranquillamente smaltito dal cliente finale all’interno dei flussi di riciclo della carta in entrambi i paesi.
Il sacchetto di carta re/cycle viene prodotta negli stabilimenti Mondi: innanzitutto, la carta kraft proviene da fibre da fonti responsabili; viene poi rivestita per fornirle la funzione di barriera al fine di proteggere le tab all’interno e, infine, viene stampata, tagliata e convertita nel sacchetto finale, pronta per essere riempita e sigillata.
Scrivi un commento