Il nuovo SpoutedPouch re/cycle di Mondi funge da ricarica e sostituisce i barattoli in plastica per pittura.

Mondi ha collaborato con Sherwin-Williams, azienda produttrice di vernici e rivestimenti, per introdurre il re/cycle SpoutedPouch che funge da ricarica per le vernici concentrate vendute sul mercato britannico. Mondi ha introdotto un beccuccio-più largo, pensato per facilitare le operazioni di riempimento e versamento, mentre ha anche fatto sì che il pouch monomateriale fosse progettato per proteggere il suo contenuto.

Mondi ha laborato a stretto contatto con Sherwin-Williams per fornire una soluzione idonea ai loro specifici requisiti sull’imballaggio. Il sacchetto con beccuccio dal nome re/cycle SpoutedPouch è preformato e realizzato in polietilene monomateriale, dotato di un beccuccio più ampio con il quale la Sherwin-Williams può versare all’interno più facilmente la vernice concentrata. Questa confezione riduce i rifiuti dagli imballaggi e garantisce facilità d’uso per qualsiasi progetto che coinvolga la pittura per esterni, oltre al fatto che diminuisce al minimo lo spazio necessario per trasportare e immagazzinare la vernice.

La pittura concentrata è stata sviluppata per sostituire la comune vernice premiscelata da 5 litri, venduta di norma in barattoli di plastica rigida. I consumatori vengono così spronati a riutilizzare i barattoli per miscelare la pittura concentrata e poi a riciclare l’imballaggio della ricarica. Quest’ultima viene fornita in sacchetti leggeri con beccuccio, da 950 ml, con le istruzioni per la miscelazione stampate in modo chiaro su un lato. Il beccuccio garantisce un versamento eccellente, così da facilitare la miscelazione con acqua ed ottenere la necessaria quantità di pittura. Dopo l’uso, la confezione può essere richiusa, salvaguardando così il concentrato non utilizzato.