ACTEGA e Fujifilm hanno collaborato per integrare la Printbar a getto d’inchiostro FUJIFILM 46kUV nella soluzione di metallizzazione ECOLEAF, migliorando la risoluzione di stampa e supportando una produzione sostenibile e on-demand.

Questa collaborazione ha consentito di apportare l’ultimo progresso tecnico alla soluzione ECOLEAF di “metallizzazione on-demand” di ACTEGA. Tutte le unità ECOLEAF possono ora essere dotate di una Printbar a getto d’inchiostro FUJIFILM 46kUV per stampare un’immagine trigger a risoluzione più elevata in modo coerente e affidabile. Il processo di metallizzazione on-demand ECOLEAF è già rinomato per i suoi vantaggi rispetto ai metodi tradizionali di foiling quando si tratta di abbellire dettagli di immagini intricate o persino piccoli elementi di testo su un’etichetta. La FUJIFILM 46kUV Printbar aumenta ulteriormente questa precisione da 600 dpi a 1200 dpi, garantendo al contempo che il processo possa essere completamente digitale, rafforzando quindi i vantaggi di produzione flessibili, on-demand e con breve preavviso di cui possono trarre vantaggio i clienti che optano per un processo completamente digitale.

La collaborazione tra ACTEGA e Fujifilm rafforza ulteriormente la rete globale di assistenza clienti di ACTEGA. Con l’approccio innovativo di ACTEGA alle soluzioni sostenibili e la reputazione affidabile di Fujifilm per la tecnologia robusta e all’avanguardia, le aziende possono avere ancora più fiducia nella loro decisione di passare alla metallizzazione ECOLEAF per supportare gli obiettivi ESG dei loro clienti. Passando dalle tradizionali tecniche di foiling alla metallizzazione ECOLEAF, gli stampatori e i trasformatori eliminano la necessità di pellicole di supporto in PET e bobine di foil. Ciò riduce significativamente i rifiuti e il consumo di plastica e taglia le emissioni di CO2 con una soluzione economica ed ecologica.