Una nuova Rapida 106X – 10 SW5 SPC è in arrivo da Koenig & Bauer in Printer Trento.

Il rapporto di partnership tra Printer Trento e Koenig & Bauer Italia si rinnova con l’arrivo della macchina più tecnologica e performante mai prodotta da Koenig & Bauer per il settore dell’editoria e della stampa di libri di alta gamma nel mondo.

Un connubio di performance meccaniche ‒ velocità massima 20mila fogli ‒ di software di ultima generazione e, per la prima volta in assoluto, l’applicazione diretta dell’intelligenza artificiale durante tutte le fasi di stampa anche grazie al controllo e alla gestione del colore direttamente in linea con il Qualitronic Color Control che permette all’azienda trentina di consolidare la sua leadership tecnologica in virtù della sua eccellente qualità.

Questa Rapida 106X – 10 SW5 SPC sarà anche la prima macchina installata in Italia dotata della nuova piattaforma digitale, MyKyana, l’ecosistema di servizi e applicativi di ultima generazione volti ad essere supporto attivo per il controllo e il monitoraggio delle performance produttive e dei consumi energetici grazie all’uso dell’intelligenza artificiale. Kyana Assist è il sistema di IA esclusivo di Koenig & Bauer che fa dialogare tutte le macchine del gruppo operanti nel mondo, permettendo così l’apprendimento continuo.

Tecnologia stratosferica

«Una tecnologia davvero stratosferica ‒ ha affermato Falk Sparbert, vice presidente vendite Europa ‒. Auguro a tutti il Team Printer Trento un futuro luminoso con questo investimento innovativo e pioneristico in una RAPIDA 106X-10 SW5 SPC. Questo di Printer Trento è un impianto industriale in grado di ridurre drasticamente i tempi di avviamento e di conseguenza gli scarti, aumentando la produttività in modo esponenziale.»

I manager di Koenig & Bauer Italia ringraziano il CEO di Printer Trento Massimo Martinelli e il fondatore Dario Martinelli, per la fiducia accordata loro, che consolida una partnership di oltre 20 anni con oltre 12 impianti di stampa offset a foglio della serie RAPIDA.