“EXPERIENCE the AUTOMATION” è il tema conduttore che guiderà gli operatori del converting – etichette e packaging flessibile – nei 4 giorni di open house presso la sede di PRATI Company a Faenza dal 17 al 20 settembre prossimo.

Prati_Experience Focalizzare l’attenzione sull’automazione in tutti i suoi aspetti pratici nel controllo delle bobine stampate per rivelare come sia possibile ottimizzare la produttività con una drastica riduzione dell’errore umano e standardizzare i rendimenti in fatto di qualità, servizio e affidabilità con le macchine Prati. È questo l’obiettivo dell’importante incontro internazionale di metà settembre a Faenza.
In particolare Prati presenta in questo evento le più recenti tecnologie messe a punto secondo le esigenze delle aziende più moderne e avanzate del settore.

STARPlus il ribobinatore autonomo glueless dedicato al comparto delle etichette pensato per le aziende che non necessitano di un sistema di ispezione, ma che hanno bisogno di elevata produttività. STARPlus permette cambi di lavoro rapidi da 3 a 15 minuti.

ALHENA IML la nuova linea dedicata specificatamente alla finitura delle etichette in mould (IML), semplice ed economica che, grazie alla sua versatilità può lavorare sia materiali monostrato e cartoncino, sia lamitubes multilaminati come plastica accoppiata ad alluminio ed etichette per packaging termoformato. Alhena una macchina veloce, affidabile e versatile di semplice operatività per quei convertitori che intendono affrontare, con un rapido ritorno dell’investimento, nuove sfide di mercato in un settore in forte crescita rispetto alle tradizionali etichette acqua-colla. 

Il democenter Prati in allestimento per l'open house di metà settembre

Il democenter Prati in allestimento per l’open house di metà settembre

SATURN Bidi, versione più semplice ma altrettanto efficace e affidabile della Pharmacheck, per la lavorazione di etichette in formato PS e BKL. Grazie ai rulli di grande diametro e all’ampio passaggio banda questa macchina compatta con passaggio banda ridotto e lineare, e un accurato sistema di posizionamento dei difetti è oggi quanto di meglio il mercato internazionale può offrire con un rapporto ottimale qualità/prezzo.

VEGAPlus CORE l’incredibile macchina che Prati ha sviluppato, in collaborazione con Ritrama e ILTI, per la lavorazione del nuovo rivoluzionario linerless CORE, il supporto flessibile senza liner siliconato che evita i costi di smaltimento.

Una anteprima assoluta sarà la presentazione di SATURN OMNIA la soluzione “tutto in uno” per la finitura di etichette SA, IML, film senza supporto, cartellini, carta – da bobina a bobina e da bobina a foglio o da bobina a pacco – e molto altro ancora.
Completano la gamma delle macchine presentate VEGAPlus Booklet, SATURN e JUPITER.
L’incontro di Faenza sarà un’occasione unica per vedere all’opera tutti i migliori sistemi di ispezione e ribobinatura oggi disponibili sul mercato, compresi i controlli stroboscopici digitali e le soluzioni di flusso di lavoro per ogni genere di etichette e packaging flessibile.

Per ulteriori info e registrazioni www.praticompany.com