Smart Card: un business per gli stampatori che oggi possono stamparle grazie a semplici apparecchiature ad alte prestazioni.

Stampare card a banda magnetica o a chip, chiamate anche smart card, sta diventando un business per gli stampatori e una necessità per tantissimi settori, dalla GDO alle PA e Enti pubblici, dalle Compagnie assicurative ai Club e Associazioni, impegnate a distribuire tessere fedeltà, gift card, badge identificativi, card di controllo accessi, tessere sanitarie, carte prepagate di ogni tipo utilizzate quotidianamente da milioni di persone nel mondo. Soprattutto nel caso di grosse catene di ipermercati offrire le card per la raccolta punti è una garanzia per fidelizzare il cliente e fare branding.

Varietà di scelta

Mentre fino a ieri ci si rivolgeva esclusivamente ad aziende specializzate ora, per le grosse realtà, è possibile acquistare stampanti con standard qualitativi di un certo livello che permettono un risultato eccellente. Il settore delle carte magnetiche offre ampia scelta di soluzioni con caratteristiche differenti come il materiale, lo spessore, la finitura, il colore e la grafica.

CIM proserie combi

CIM proserie combi rappresenta una soluzione completa per card personalizzate

Anche la tecnologia, dal chip alla semplice banda magnetica, contact o contacless, può variare molto. Nel caso di Club esclusivi, Vip Card o card gioco per la lotteria o il bingo, è possibile trovare stampanti che si occupano pure della punzonatura. Si tratta di una delle tecniche di personalizzazione delle smart card più sofisticata, perché permette di donare alla tessera un aspetto molto più raffinato ed elegante, avendo la sicurezza che i dati siano difficilmente falsificabili.
CIM è da anni leader sul mercato in questo campo e viene regolarmente utilizzata anche dai migliori istituti di credito per le credit card e i bancomat. Forte della sua lunghissima esperienza, grazie anche a un nuovo e moderno stabilimento certificato Visa, Mastercard, si è specializzata non solo nella produzione di bancomat, badge identificativi, fidelity card e smart card in PVC, offrendo al cliente un’ampia gamma di personalizzazioni possibili, ma anche nella vendita di apparecchiature dalle elevate prestazioni che permettono di stampare autonomamente volumi sia medio che alti di tessere a banda magnetica o chip.

CIM sunlight star web

CIM sunlight star web, sono stampanti per card ad alta tecnologia

Sul portale dedicato CIM Italy si trova un’ampia scelta di apparecchiature all’avanguardia sia di grandi dimensioni che di piccolo ingombro, permettendo così alle Aziende, alle Compagnie Assicurative o agli Enti Pubblici, di stampare card di qualità in pochi minuti. Si tratta di stampanti convenienti e di facile utilizzo, che si adeguano facilmente alle esigenze di personalizzazione, offrendo anche numerose opzioni come tamburi di varie dimensioni, modulo infill e tipper, stazione di codifica della banda magnetica e stazione di codifica Smart Card. Tutte le stampanti in catalogo consentono di realizzare autonomamente e tramite software appositi immagini, testi, grafiche, codici a barre, ed eseguire la codifica della banda magnetica e del chip, contact e contactless, con assoluta precisione ed affidabilità.

Protezione dati

Oltre a una gran varietà di stampanti è possibile anche trovare tutti gli accessori necessari, come le stazioni opzionali per l’applicazione di etichette adesive di sicurezza, l’ultima novità nel campo, che rende i dati sensibili contenuti nella card ancora più protetti, soprattutto nel caso la si debba spedire.
La qualità della stampa garantisce l’ottima leggibilità dei dati nel tempo. CIM Italy mette anche a disposizione un servizio di assistenza tecnica continua che assicura la corretta manutenzione delle apparecchiature.

Nell’immagine sotto al titolo la Serie MAXIMA che consente di emettere in pochi istanti carte pronte all’uso senza investimenti elevati, rivelandosi uno strumento molto utile per fidelizzare i clienti, e aumentare i tassi di attivazione delle card.