Agfa ha presentato la stampante inkjet UV di grande formato Oberon RTR3300 una roll-to-roll di fascia alta da 3,3 m, adatta a un ampio spettro di supporti.

La nuova Oberon RTR3300 è disponibile in una versione a quattro colori più il bianco e in una versione a sei colori.
A parità di qualità di stampa, nella modalità Express, Oberon RTR3300 raggiunge la velocità di 150 m²/h. In modalità Produzione, raggiunge una velocità costante di 85 m² all’ora.
L’opzione dual roll è in grado di gestire due bobine, ciascuna larga fino a 1,6 metri, raddoppiando così la produttività totale.

Gli inchiostri UV LED di Oberon RTR3300 sono stati ottimizzati per supporti flessibili e offrono le prestazioni migliori nella realizzazione di stampe uniformi e fondini di colore. Questi inchiostri hanno ottenuto la certificazione Greenguard Gold nella categoria più elevata: ciò significa che soddisfano alcuni degli standard mondiali più rigorosi in termini di emissioni chimiche e possono pertanto essere utilizzati in ambienti chiusi sensibili come scuole o strutture sanitarie.

Ampia gamma di supporti

Oberon RTR3300 copre una notevole gamma di supporti e applicazioni e consente quindi ai fornitori di servizi di stampa di realizzare tutti i desideri creativi dei loro clienti, ispirandoli anche a sperimentare nuove direzioni.

Oltre alle lampade polimerizzanti a LED raffreddate ad aria, Oberon RTR3300 è dotata di un piano di lavoro unico raffreddato ad acqua che mantiene la zona di stampa a temperatura ambiente. Grazie a ciò, i fornitori di servizi di stampa possono facilmente lavorare qualsiasi tipo di materiale in bobina sensibile al calore, inclusi i supporti più economici.
Grazie alla funzionalità dedicata, la stampa su mesh (con o senza liner) diviene inoltre più conveniente.

Oberon RTR3300 è stata progettata per offrire praticità, tranquillità e un funzionamento agile. Grazie alla configurazione unica di caricamento dei supporti, questi possono essere caricati rapidamente da un singolo operatore.
La funzionalità di multi-queue intelligente garantisce una facile pianificazione dei lavori in base ai materiali disponibili.
L’opzione di free fall, che può essere impiegata per la stampa su richiesta, riduce lo spreco di materiali. Il piano luminoso situato accanto all’area di stampa consente la verifica immediata delle stampe retroilluminate, mentre una doppia barriera di sensori di sicurezza assicura che il lavoro non venga interrotto e che i supporti non vengano sprecati, anche quando un operatore entra per errore nella zona di sicurezza.