BST eltromat ha lanciato nuove soluzioni per l‘industria delle batterie al litio per settori che si stanno sviluppando velocemente e dinamicamente: l’elettromobilità e l’archiviazione dei dati.

Dai sistemi di controllo per la stampa e il converting, BST eltromat affronta la crescente importanza dell’elettromobilità e dell’archiviazione dei dati, proponendo soluzioni per assicurare migliori prestazioni alle batterie agli ioni di litio.
Le distanze più lunghe e le più elevate sono ormai condizioni essenziali quali l’aumento della durata delle batterie, la loro sicurezza e la riduzione dei costi di produzione.

La soluzione per soddisfare i requisiti di riferimento è da trovarsi nella cosiddetta produzione industriale aumentata. Questa consente una parallela riduzione dei costi e un miglioramento della qualità in termini di economia di scala, automazione e innovazione tecnica, nonché di efficienza energetica e delle risorse.

Durante la lavorazione dei materiali in bobina per la produzione di batterie agli ioni di litio, è necessaria una precisione assoluta per ottenere un prodotto sicuro e di alta qualità. Solo una batteria agli ioni di litio qualitativamente perfetta può soddisfare le elevate esigenze del prodotto finale, soprattutto per la mobilità elettronica.

La BST risolve questo compito utilizzando parte della sua ampia gamma di sistemi che include ispezione, sistemi di guida nastro e automazione.

I sistemi di ispezione eseguono vari compiti di misurazione e i dati di misurazione vengono ai dispositivi di allineamento del nastro per ottimizzare i benefici del controllo. La connettività in rete dei sistemi BST tramite la piattaforma operativa e di visualizzazione PROSolutions  offre una soluzione completa che spazia dalla fornitura dei dati essenziali alla qualità della produzione, ai sistemi di guida dei componenti mediante sensori intelligenti.
PRO_870x350pxPROSolutions