Xeikon ha annunciato l’aggiunta di una macchina da stampa per etichette di fascia alta alla gamma Panther per soddisfare le esigenze del mercato e ampliare la sua già estesa offerta, estendendo l’ambito delle applicazioni. La Xeikon PX30000, che offre livelli di produttività elevati, è dotata di 8 stazioni di stampa, due delle quali sono impiegate per ottenere strati di bianco altamente opaco a velocità massima. Questa macchina da stampa inkjet UV per etichette è gestita dall’X-800 di Xeikon, front-end digitale senza rivali e dalle capacità eccezionali, per ottimizzare la produzione di stampa digitale.

La macchina da stampa inkjet UV Xeikon PX30000 presentata il 15 ottobre scorso è prevista per favorire il time to market per lavori flessografici di basse e medie tirature.

Con questa macchina Xeikon mette a disposizione degli stampatori di etichette nuove opportunità per produrre la più ampia gamma possibile di etichette in stampa digitale con effetto tattile lucido, durabilità ed elevata resistenza allo sfregamento e ai graffi. La PX30000 è stata pensata in particolare per gli stampatori di etichette attivi in mercati di fascia alta quali salute e bellezza, prodotti chimici e birre artigianali.  La Xeikon PX30000 è disponibile per dimostrazioni preso il Global Innovation Center di Xeikon in Belgio ed è sul mercato in Europa e Nord America.

ha dichiarato: «Il lancio di questa macchina da stampa per etichette di produzione digitale di fascia alta  – ha detto Filip Weymans, vice-presidente Marketing di Xeikon – è un passaggio importante nella strategia di Xeikon. L’aggiunta della Xeikon PX30000 al nostro portafoglio migliora l’offerta Xeikon, che era già la più completa sul mercato. Le aziende di stampa di etichette possono scegliere una macchina inkjet o a toner secco, una soluzione entry-level o una macchina di produzione di fascia alta completamente attrezzata, da 5 a 7 colori. Siamo convinti che la scelta appropriata e ideale per un cliente del settore della stampa dipenda dalla sua strategia commerciale e dalle applicazioni che propone agli utenti finali

Gamut colori esteso

La macchina da stampa digitale Xeikon PX30000 è una soluzione estremamente versatile che offre un’impressionante gamma di capacità e funzionalità. Come con tutta la tecnologia di stampa digitale Xeikon, l’efficacia complessiva delle attrezzature (OEE) può essere ottimizzata usando i servizi Premium Xeikon. La inkjet UV Xeikon PX30000 è una piattaforma comprovata gestita dal flusso di lavoro X-800 di Xeikon, facilmente integrabile in qualsiasi ambiente di flusso di lavoro esistente. Per offrire flessibilità e una gamma di applicazioni più ampia, la macchina da stampa ha una capacità di gamma di colori estesa. È disponibile in due configurazioni (a 6 e 7 colori) e dispone di controlli di gestione cromatica completi. Con una velocità massima di 70 m/min e la stampa con bianco opaco, è progettata per la massima efficienza e una produttività leader nel settore. Questa macchina da stampa completamente rotativa stampa su banda fino a 340mm.

«Un investimento nella macchina da stampa per etichette di fascia alta Xeikon PX30000 con produttività elevata e gamma di colori estesa – ha aggiunto Filip Weymans – garantisce opportunità sbalorditive agli stampatori di etichette che producono prodotti di fascia alta per fornire ai brand etichette di qualità elevata, esclusive, creative e durevoli. Noi di Xeikon resteremo sempre a disposizione per dare sicurezza e sostenere i nostri clienti nel loro percorso digitale