Etichettificio Pepi di Querceta (LU) si affida ad Antonio Verdi per la scelta di un macchinario che potesse risolvere il problema della nobilitazione delle etichette da vino. L’acquisto di una RhyGuan Plus 330 è stato deciso tenendo in considerazione la grande versatilità e l’ineguagliabile rapporto qualità-prezzo di questa macchina di finitura digitale.

«Se parliamo di rapporto prezzo qualità – ci dice Sergio Gabrielli titolare dell’Etichettificio Pepidevo dire che qui c’è solo tanta qualità..
Toscano doc, anzi versiliese, Gabrielli ha la passione per la meccanica e quindi le macchine le valuta con cognizione di causa.

Ed è stata la sua passione per la meccanica a farlo entrare, giovanissimo, in uno storico etichettificio, il Tris d’Assi che nel 1995 andrà a rilevare facendo nascere così l’etichettificio P.E.P.I. S.G.
In pochi anni, l’azienda si è conquistata la sua posizione di rilievo nel mercato italiano, continuando a crescere e a investire in tecnologie e risorse umane, producendo etichette per il settore alimentare e della cosmesi.
Il lavoro cresce, Gabrielli ha la necessità di investire in una nuova macchina atta a soddisfare le nuove esigenze di mercato. Chiede consiglio a Antonio Verdi, con cui condivide una lunga conoscenza e collaborazione.

Con Antonio valuta la RhyGuan Plus 330 e subito se ne innamora perché trova le caratteristiche di cui ha bisogno: versatilità e facilità di utilizzo.

Completamente modulare

Rhyguan PLUS330 ha infatti un design completamente modulare, facilmente adattabile alle esigenze produttive di ogni azienda. Ogni modulo è completamente servomotorizzato con controllo della tensione indipendente nel quale il passo può essere diverso in ogni modulo di lavorazione per la riduzione dei costi di impiantistica.
La giusta quantità di automazione riduce poi la possibilità di errori e consente agli operatori di completare più lavori ad ogni turno.

La macchina è operativa da alcuni mesi e possiamo dire che la sua affidabilità ed efficienza ha consolidato l’amicizia e la fiducia tra Sergio Gabrielli e Antonio Verdi.

IN QUESTO BREVE VIDEO L’OPERATIVITÀ DELLA
RHY GUAN PRESSO ETICHETTIFICIO PEPI

 

Rhy Guan Gruppo serigrafico

Il gruppo serigrafico della Rhy Guan

Rhy Guan particolare del gruppo di laminazione

Particolare del gruppo di laminazione