Koenig & Bauer Durst ha annunciato che gli inchiostri da stampa a base acqua per la Delta SPC Flexline per stampa su ondulato hanno ottenuto la certificazione UL ECOLOGO®, che attesta la validità di questi inchiostri come eco-sostenibili e idonei al food packaging primario.

Le due linee di prodotti Durst WT Food SP Ink e il Durst WT Food MP Ink soddisfano i rigorosi standard ambientali posti in base a criteri di ciclo di vita ambientale definiti da UL ECOLOGO (2801 – 2012 Standard per la sostenibilità per gli inchiostri da stampa). Nero, cyan, light cyan, magenta, light magenta e giallo rientrano tutti negli standard e comprendono componenti non nocivi secondo la definizione dello Standard ECOLOGO.

Questi inchiostri sono utilizzati sulle macchine da stampa Delta SPC Flexline Automatic 130.
Gli inchiostri sono stati progettati per permettere processi di stampa rapida su materiali corrugati e per linee single-pass.
Sono inchiostri adatti a stampare in alta qualità, senza odore, resistenti all’abrasione in luci e opaco, per l’industria del packaging in cartone.
L’inchiostro WT Food MP è usato nelle linee di stampa multi-pass.

Recentemente Koenig & Bauer Durst aveva annunciato per la Delta SPC Flexline Automatic 130, gli inchiostri base acqua arancione e viola di particolare interesse per il packaging in cartone ondulato di qualità.