Flexa ha installato la calandra DS170 presso Maxim Pubblicità per a sublimare svariati materiali per la personalizzazione di tessuti, banner in TNT e tappeti gommati tramite sublimazione.

Maxim Pubblicità è un’azienda trevigiana specializzata nella progettazione grafica e nella stampa personalizzata. Utilizza infatti le tecniche di stampa digitale più adatte per realizzare una vasta gamma di prodotti, anche con la possibilità di fornire un singolo pezzo personalizzandolo su richiesta del cliente.
Presente nel mondo dello sport con la fornitura di supporti della comunicazione visiva, Maxim Pubblicità aveva la necessità di potenziare l’impatto mediatico di ogni gara personalizzando numerosi supporti visivi.

La soluzione è stata trovata con la calandra a rullo a olio caldo XPRO DS170 di Flexa srl di Colle Umberto (TV) .

Una soluzione di particolare interesse per il mondo del motociclismo in cui è possibile produrre tappeti gommati calpestabili personalizzati con spessore di 3 mm, peso 850 g/mq e lavabili più volte. Questi tappeti sono utilizzati nelle aree di assistenza alle moto per assorbire liquidi come olio o benzina, che andrebbero altrimenti a inquinare. La gommatura sul retro assicura la massima stabilità nel pieno rispetto delle pavimentazioni.

«Con la sublimazione siamo certi dei risultati dei colori trasferiti sui tappeti – afferma Maurizio Bertazzon – e oltre a essere vivaci e brillanti durano nel tempo anche se sottoposti a continuo calpestìo

La soluzione dei tappeti sublimati personalizzati con la DS170 viene utilizzata anche nei punti vendita per dare risalto ai prodotti esposti, come ad esempio nei negozi di biciclette, oppure all’interno di camerini nei negozi di abbigliamento. Questi tappeti si prestano inoltre per essere usati per creare corsie in negozi o in grandi spazi che ospitano eventi.