CAMIS S.r.l. annuncia la nuova CAMIS SleeveMaster Auto (SMA), la risposta alla richiesta del mercato per una macchina montacliché automatica “hands free” per la flessografia di fascia media e larga. La CAMIS SMA è progettata per essere semplice e facile da usare come la Camis Irisleeve HD, cui aggiunge le innovazioni tecnologiche richieste da alcuni settori industriali.

«Costruita intorno alla piattaforma flexo industry 4.0 di CAMIS, la SMA è frutto di un’analisi attenta e della nostra continua ricerca per raggiungere la massima affidabilità di processo e di macchina, come testimoniato da tutti i nostri clienti nelle centinaia di installazioni CAMIS Irisleeve in tutto il mondo» spiega Davide Pesenti, Direttore Generale di CAMIS.

Un nuovissimo HMI touch screen con funzioni CAMIS Flexo 4.0 consente di caricare o pre-selezionare lavori nuovi ed esistenti. Gli operatori scansionano la scheda lavoro dotata di codice EAN; la macchina raccoglie le informazioni sul lavoro dal CRM dei clienti e carica rapidamente tutti i dati nel programma della macchina. Per lavori precedenti, invece, li richiamerà.

Alcune caratteristiche uniche permettono anche alla SMA di mettere a registro e montare automaticamente i cliché, nuovi o usati, mentre il nuovo sistema di telecamere HD “Double Decker” combinato con le caratteristiche software e hardware della macchina, controllano ed eliminano in continuo eventuali deviazioni laterali del cliché durante la sua applicazione, anche negli sviluppi stampa più lunghi.

«CAMIS non è mai soddisfatta di ciò che ha raggiunto, – commenta Davide Pesenti – per questo ci siamo impegnati nella ricerca di ulteriori miglioramenti dei nostri sistemi di montaggio, per garantire ai nostri clienti la massima resa nella fase di stampa, senza problemi di affidabilità e calibrazione. Abbiamo macchine sul campo e questi beta test iniziali ci dimostrano che abbiamo mantenuto l’affidabilità CAMIS».

La CAMIS SMA è disponibile nei formati da 900mm a 2000mm di larghezza e con ripetizioni di stampa da 300mm a 1300mm.