Print Packaging Expert è il corso di packaging organizzato da Acimga in collaborazione con Istituto Italiano Imballaggio per conoscere il processo di stampa degli imballaggi e per valorizzare l’intero processo di stampa nell’imballaggio, diffondendo una competenza approfondita lungo tutta la filiera. L’obiettivo è di fornire una visione complessiva, dai primi passi al prodotto stampato, portando ai partecipanti il punto di vista ed il know-how di esperti di settore che da anni lavorano a stretto contatto lungo una filiera di valore a livello nazionale.

Il processo di stampa non si riduce a mera tecnica di produzione, ma è una combinazione di numerosi aspetti che interagiscono l’uno con l’altro in misura diversa a seconda della tipologia di prodotto, e che guarda alla comunicazione come fattore di riconoscimento di un brand, ma anche come strategia di posizionamento sul mercato.
Istituto Italiano Imballaggio, in collaborazione con Acimga, propone quindi un corso dedicato per Print Packaging Expert.
Il corso si sviluppa lungo quattro macro-aree che dettagliano aspetti di rilievo, ognuno con una propria, fondamentale, specificità, esaminando poi alcuni approfondimenti sulle aree di riferimento.
Valorizzare l’intero processo di stampa nell’imballaggio, diffondendo una competenza approfondita lungo tutta la filiera fino agli utilizzatori finali del prodotto stampato, quali brand owner o aziende della grande distribuzione, è l’aspetto fondamentale degli incontri. Il corso si prefigge l’obiettivo di fornire una visione complessiva del processo di stampa, dai primi passi al prodotto finito, portando ai partecipanti il punto di vista ed il know-how di esperti di settore che da anni lavorano a stretto contatto lungo una filiera di valore a livello nazionale.

Sessioni:   29-30 aprile e 13-14 maggio 2021
Il corso è a numero chiuso e le lezioni si svolgeranno il 29/30 aprile e 13/14 maggio in modalità webinar.
Per approfondire tutto il programma e i contenuti e iscriversi al corso cliccare qui.