Xeikon ha annunciato VariOne, un nuovo strumento software per la generazione di dati variabili per il front-end digitale X-800 di Xeikon.

Questa innovazione software integrata può generare e stampare immediatamente progetti creativi unici, in base a un’immagine o grafica vettoriale, con infiniti motivi complessi. VariOne di Xeikon è un vero differenziatore ed è stato sviluppato e progettato per offrire valore aggiunto e vantaggi a proprietari di marchi, designer, illustratori, stampatori, trasformatori e consumatori.
Per contrastare la contraffazione, che può avere conseguenze sulla sicurezza dei consumatori, i proprietari dei marchi sono alla ricerca di nuove soluzioni software con funzionalità extra per immagini e testo e tecniche nascoste per tracciare, come ad esempio motivi e immagini, codici nascosti e decorazioni a filetti ondulati intrecciati. VariOne può essere utilizzato per aggiungere un ulteriore livello di sicurezza.

Con VariOne di Xeikon la creazione di immagini personalizzate può essere completamente automatizzata durante il processo di stampa. La funzionalità software esegue selezioni casuali da zero a milioni. Questa applicazione di dati variabili offre impieghi e variazioni illimitati.
VariOne consente di elaborare, formattare e stampare immediatamente design creativi unici con motivi variabili ed elementi casuali e una gamma di combinazioni di colori estremamente ampia. Design unici possono essere creati immediatamente e in pochi minuti in molte versioni.