Sun Chemical lancia la gamma FSR di inchiostri inkjet ‘commestibili’ adatti alla stampa diretta sul packaging alimentare e farmaceutico.
Sun Chemical ha ampliato la sua gamma di inchiostri ‘edibili’ per la stampa digitale con la linea FSR sviluppati con lo scopo do soddisfare le richieste di sicurezza dell’industria alimentare e verificati anche per la stampa diretta sugli alimenti, compresi I prodotti da forno.
Sviluppati per offrire anche buoni risultati nel colore e leggibilità, soddisfano a tutte le specifiche di sicurezza UE e FDA. La gamma di inchiostri Sun Chemical FSR si basano su coloranti sintetici per l’utilizzo diretto sugli alimenti usando testine di stampa piezoeletriche nel campo della media viscosità, come ad esempio le Ricoh GH2220.
La serie completa si inserisce a complemento delle linee ad alta viscosità FSE e FSS adatte alla decorazione di alimenti con tecnologie di stampa digitale.
La gamma di inchiostri FRS è stata sviluppata usando coloranti per alimenti accuratamente selezionati e conformi alla legislazione europea e americana e idonei per tutte le applicazioni nella produzione e imballaggio di alimenti.
La tecnologia usata per questi inchiostri è risultata adatta anche per i mercati farmaceutico e nutriceutico per la stampa su pillole e capsule.
Scrivi un commento