Trendcommerce AG espande la sua attività di stampa transazionale con due macchine da stampa a bobina a getto d’inchiostro HP T230.

L’azienda svizzera Trendcommerce AG, con sede a San Gallo, parte del Gruppo Trendcommerce, installerà due macchine da stampa a bobina Inkjet HP T230 con lo scopo di soddisfare la crescente domanda dei suoi servizi di stampa transazionale, e per investire in nuove opportunità di business.
La società elvetica ha commissionato due macchine da stampa a bobina a getto d’inchiostro nel corso di drupa 2012, ma era già convinta del valore aggiunto, della qualità di stampa e dei benefici legati alla produzione delle macchine da stampa a bobina HP fin da prima della presentazione.
Trendcommerce è stata fondata nel 1996, e fin dai suoi esordi ha incentrato la sua attività sulla fornitura di un messaggio di marketing personalizzato, utilizzando la tecnologia digitale.  

Filippo Zanchi

Filippo Zanchi, cofondatore, comproprietario e responsabile delle attività di Trendcommerce ha affermato «Sia i nostri clienti consolidati che quelli potenziali tendono sempre più ad assegnare tutti i loro lavori di stampa offset a un fornitore digitale che sia in grado di offrire i servizi giusti, servendosi delle tecnologie più avanzate. Queste società intendono affidare in outsourcing i lavori a grosso volume che richiedono un’elevata produttività, flessibilità e velocità di stampa; per questo motivo abbiamo scelto la macchina da stampa a bobina HP T230.»
Le macchine da stampa a bobina HP serie T sono state concepite per accelerare la crescita dei volumi di stampa, consentendo l’elaborazione di lavori voluminosi e riducendo notevolmente i costi. La macchina da stampa compatta HP T230 ad elevata performance permette di velocizzare di circa il doppio i tempi di stampa, a colori o in bianco e nero, raggiungendo fino a 122 metri (400ft) al minuto e una larghezza di stampa di 520.7 mm. Questo prodotto fornisce a Trendcommerce AG la flessibilità necessaria per svolgere varie applicazioni su supporti rivestiti e non rivestiti.

Oliver Künzler

«La capacità extra fornita dalle nostre nuove macchine da stampa HP T230 − afferma Oliver P. Künzler, fondatore, comproprietario e responsabile della gestione delle attività del Gruppo Trendcommerce − ci consentirà di potenziare la nostra offerta di prodotti per i nostri clienti consolidati e di cogliere nuove opportunità di business nel settore finanziario, assicurativo e al dettaglio. Inoltre, la nostra comprovata infrastruttura di sicurezza ci permette di offrire i nostri servizi anche alle organizzazioni governative, quali ad esempio il settore delle telecomunicazioni, i dipartimenti fiscali e i fornitori di elettricità e di acqua, che emettono fatture mensili per i loro clienti e che intendono personalizzare questo tipo di documentazione inserendo contenuti personalizzati
La gamma di prodotti attualmente offerta da Trendcommerce AG include l’invio di posta individuale a indirizzi di clienti riservati, l’elevato grado di sicurezza nell’elaborazione dei dati, servizi di stampa e di imballaggio particolari destinati alle società di servizi finanziari e materiale di marketing personalizzato.
«La stampa offset − continua Oliver P. Künzler − è ormai una tecnica superata: la tecnologia digitale permette infatti di gestire facilmente i contenuti individuali, le offerte speciali o i coupon, consentendo a un venditore di produrre contenuti rilevanti e convincenti. I nostri clienti riconoscono l’importanza di una stampa personalizzata e innovativa, e le nostre macchine da stampa HP ci consentono ora di sostenerli nel raggiungimento di questo importante obiettivo, e nella fornitura di un servizio rapido e affidabile.»
Prima di sottoscrivere l’ordine delle due macchine da stampa a bobina a getto d’inchiostro HP, il Gruppo Trendcommerce era già un cliente HP consolidato.
PrintOne AG, la divisione di stampa in grandi formati della società, aveva in dotazione una HP Designjet L26500 e una stampante HP Scitex LX600. Entrambi questi sistemi utilizzano gli inchiostri HP Latex, in grado di offrire un’elevata qualità di stampa nel pieno rispetto dell’ambiente.
«La nostra attività per le società di servizi finanziari richiede un elevato grado di sicurezza, qualità e fiducia. Siamo orgogliosi di poter offrire un servizio sicuro e affidabile, commenta Oliver P. Kunzler. A fronte della nostra esperienza in qualità di clienti HP, siamo sicuri che la loro tecnologia sarà in grado di fornirci un livello di servizio adeguato alla crescita della nostra attività