A partire da questa edizione in programma a Fieramilano dal 7 all’11 maggio 2013, in contemporanea a Converflex, all’interno dei padiglioni di Grafitalia saranno predisposti anche tre spazi espositivi collettivi per meglio connotare alcune merceologie espositive.

Il primo spazio collettivo è l’area Sofware Club, dedicata ai produttori di software per la stampa digitale e le arti grafiche. L’affianca un’ area dedicata ai Servizi per l’industria grafica, che ospiterà soluzioni “green e sostenibili” assieme a quelle per la stampa e la legatoria, solution provider, system integrator, servizi web-to print, postalizzazione e banche immagini. Terzo e ultimo spazio espositivo di gruppo sarà l’Area Siotec, che raggruppa aziende del settore serigrafico e della comunicazione visiva.
Si rinnova anche per quest’edizione la formula del marchio “Orizzonte Carta“, per meglio identificare gli espositori del settore carta, cartone, cartoncino, e creare un percorso ad hoc e di facile individuazione per i visitatori.
Dedicata alla scoperta di nuovi mercati e nuove frontiere applicative della stampa è infine un’
Area Dimostrativa di lancio focalizzata sui materiali destinati al settore edile (piastrelle-ceramica), al tessile e all’interior design, nuovi settori di sbocco per il mondo della stampa digitale. Utile occasione per progettisti e professionisti di design d’ interni per entrare in contatto con i produttori di tecnologie di stampa in grado di fornire soluzioni personalizzate.