L’ottava edizione degli UV DAYS organizzati da IST Metz  dal 15 al 18 maggio presso i suoi stabilimenti caratterizzata da novità in prima mondiale.

Saranno particolarmente interessanti gli UV DAYS 2017 che si terranno presso IST Metz a Nürtingen in Germania per gli oltre 1000 visitatori attesi che, grazie a nuove aziende partecipanti in collaborazione in IST, potranno assistere a dimostrazione dal vivo di alcune soluzioni e prodotti innovativi tuttora inediti nel campo della stampa.

In particolare quest’anno il più innovativo sistema LEDcure per la stampa offset a foglio. Nel campo della stampa a bobina per etichette e packaging, invece la novità sarà la Codimag VIVA 340 evolution, che combina la flessibilità della stampa digitale con le potenzialità delle tecnologie di stampa tradizionali.
La macchina sarà equipaggiata con le più recenti serie di essiccatori LED raffreddati ad aria ad alto potenziale, il MBS LEDcure.
Allo stesso tempo, IST Metz presenterà il suo concetto hot-swap in una dimostrazione di stampa per evidenziare la massima flessibilità dell’opzione di passaggio immediato dalla LAMPcure alla LEDcure in qualsiasi momento, vale a dire dal sistema tradizionale a lampade ai LED.

Food packaging senza compromessi

In un mercato del packaging alimentare in continua crescita e con specifiche richieste alla produzione, i partecipanti agli UV DAYS avranno l’opportunità di conoscere gli sviluppi e gli attuali principi per una produzione sicura di imballi alimentari, con le linee guida messe a punto in collaborazione con VSKE (l’Associazione dei produttori di etichette autoadesive e convertitori a banda stretta).
Tutte le informazione necessarie per partecipare agli UV DAYS si possono trovare sul sito www.ist-uv.com/uvdays. La partecipazione è gratuita.