Presentato al Viscom un sistema integrato e-commerce-gestionale-flusso di lavoro: la soluzione ottimale per le aziende di stampa digitale.

EDIGIT, leader da più di 25 anni nel mercato dei software gestionali per le Arti Grafiche, ha presentato alla scorsa edizione di Viscom Italia 2012 il suo nuovissimo sistema integrato e-commerce-gestionale-flusso di lavoro, che riunisce in una unica soluzione le risorse di strumenti rivelatisi indispensabili per le aziende di stampa digitale.

Lo stand Edigit a Viscom 2012

In Viscom, lo stand EDIGIT, che ospitava ESKO, leader delle soluzioni integrate per creazioni packaging, pre-produzione, automazione del flusso di lavoro e verifica della qualità, è stato visitato con interesse da numerosi visitatori, desiderosi di conoscere le molteplici funzionalità della nuova filosofia organizzativa e gestionale proposta.
L’innovativo sistema integrato, infatti, raccoglie le migliori consuetudini operative, tipiche delle aziende di stampa digitale più strutturate e note in Italia per essere leader del mercato e-commerce, e le mette a disposizione e alla portata delle aziende medie e piccole per acquisire i lavori dal web, gestirli in azienda e ottimizzare la produzione in modo integrato e senza disperdere tempo e risorse economiche.

E-commerce e web-to-print 2.0

Edigit, dopo due anni dal lancio del suo e-commerce e web-to-print,  ha inoltre presentato nell’edizione Viscom 2012 la versione 2.0 del primo sistema di web-to-print italiano, integrato con il sistema gestionale Edigit.

Una vista della demo del programma

Durante la fiera è stato infatti mostrato ai visitatori un sito di commercio elettronico a marchio Edigit, specializzato anche nella vendita di quadri personalizzati, in cui il cliente può caricare le proprie immagini preferite, modificarle online e fare operare allo stesso sito una verifica della qualità del file, in funzione delle dimensioni di stampa.
Il web2print in questione consente inoltre al cliente finale di visualizzare il quadro appena creato nel contesto di diversi possibili ambienti e arredi.