Sa.Ge. Print entra in Lucaprint

Scritto da il 13 agosto 2012 in Label&Pack, MERCATI & AZIENDE - Nessun commento

Conclusa l’operazione di fusione per l’incorporazione della Sa.Ge. Print S.p.A. di Pordenone in Lucaprint S.p.A.

Lucaprint Group comunica che il Consiglio di Amministrazione di Lucaprint S.p.A., in un’ottica di razionalizzazione e semplificazione societaria delle proprie attività, ha approvato la fusione per incorporazione dell’azienda di Pordenone Sa.Ge. Print S.p.A.

La sede di Sa.Ge. Print a Pordenone

L’azienda fa già parte del gruppo, come realtà autonoma, dal 1999, quando le società erano ancora due, Grafiche Geap di Fiume Veneto e Savioprint di Pordenone, specializzate nelle lavorazioni grafiche e nella produzione di packaging di piccoli formati con particolare attenzione a lavorazioni ricercate e di alto posizionamento.
Con l’attuale fusione societaria nasce la nuova divisione Sa.Ge. Print che si affianca alla divisione Co-Ver entrata nel gruppo proprio un anno fa.
L’introduzione della nuova divisione è frutto di una strategia che prevede sia un allargamento della propria offerta, sfruttando una differenziazione del prodotto, sia il mantenimento di una identità commerciale, rendendo i rapporti con i fornitori e la clientela più immediati.
Come noto, Lucaprint Group, con sede a Pianezze (Vicenza) opera nel settore grafico cartotecnico da più di cinquant’anni ed è costituito da quattro realtà produttive: Lucaprint, Sa.Ge.Print, Co-Ver e WorkUp, integrate nella filiera dell’immagine aziendale, dal progetto al packaging, alla stampa, all’immagine web e multimediale. Occupa 120 dipendenti, fattura circa 19 milioni di euro e opera sul mercato italiano ed europeo.
Il gruppo vicentino dopo un processo di crescita per linee esterne realizzato negli ultimi anni, si colloca oggi tra le top ten della cartotecnica italiana. Dal 2009 ha in atto una profonda revisione del proprio modello produttivo secondo i principi del Lean Manufacturing che ha consentito un forte snellimento nei processi organizzativi, aziendali e produttivi del gruppo, aumentandone sensibilmente l’efficienza complessiva.
L’azienda opera in diversi settori, tra cui: Food&Beverage, Industriale, Detergenza, Ottico, Parafarmaceutico/Cosmetico.
Dal 2010 il settore Food&Beverage è il principale per fatturato e per nuove acquisizioni. Il Gruppo si è pertanto configurato come un operatore di General Packaging con forti interessi nel settore Food.
Nell’aprile 2012 Lucaprint Group è risultato vincitore di due premi al Pro Carton/Ecma Awards, il più importante concorso europeo rivolto alle aziende dell’industria cartotecnica.


 

Lascia un commento