I clienti fedeli non bastano. Bisogna avere più clienti. Ma come gestirli? B+B International propone una soluzione e si chiama PackWay CRM.
Uno dei problemi principali che oggi incontrano le aziende di trasformazione cartotecnica e di stampa digitale è la costante riduzione delle quantità negli ordini.
Se le aziende utilizzatrici di packaging tagliano sulla quantità, di conseguenza i produttori di imballi in cartone sono impegnati a trovare soluzioni per produrre lotti sempre più piccoli con maggiore efficienza.
In genere sono indotti ad acquistare nuovi macchinari non convenzionali, digitali, che permettono di stampare e trasformare i materiali senza subire i costi degli impianti stampa e fustella che incidono pesantemente sulla economicità nella produzione del singolo pezzo.
Pochi però si focalizzano su un altro aspetto: se devo produrre lotti più piccoli, devo anche produrne molti di più se voglio mantenere un fatturato che mi permetta di tirare avanti. Di conseguenza, devo avere più clienti.
Ma è come l’uovo di Colombo. Facile a dire, ma difficile a fare, specialmente per le piccole aziende che hanno tradizionalmente trascurato la gestione di una rete commerciale; in molti casi avevano affidato il ruolo del venditore al titolare o ad altra persona di fiducia. Ma soprattutto si sono sempre basati sul passaparola e sull’amicizia.
Oggi le cose sono cambiate e bisogna rimettersi in gioco: o si scelgono modelli tradizionali, con i rischi che comportano, o si percorrono strade nuove.
Ma l’obiettivo rimane lo stesso: bisogna aumentare drasticamente il numero di contatti con potenziali clienti. E soprattutto convertire il cliente da potenziale a effettivo, mediante attività di presentazione e proposte economiche premianti.
Piccole e medie aziende trovano impegnativo, difficile e costoso, ristrutturarsi. Non possono permettersi di assumere nuovo personale e per giunta che sia specializzato in metodi gestionali.
Per questo B+B International, azienda di Montebelluna che vanta una lunga esperienza e una profonda consocenza nell’organizzazione gestionale grazie a un team di esperti informatici (si legga in proposito “Soluzioni integrate per il packaging e la stampa digitale“), ha deciso di venire incontro a queste aziende offrendo loro un nuovo prodotto, il PackWay CRM.
PackWay CRM è un sistema gestionale semplice ma efficace, che aiuta l’azienda a organizzare, gestire e catalogare le attività del ciclo della vendita fino al raggiungimento dell’obiettivo aziendale: la firma dell’ordine.
B+B non intende essere il vostro venditore, ma fa il possibile per aiutarvi a non perdere nessuna chance, sia pur minima, di portare a casa un nuovo cliente.
Provare per credere.
Bravo Editore !!!
questi argomenti sono la spina dorsale di un’azienda che voglia muoversi nel Nuovo Mondo che si sta evolvendo in termini di velocità e cambi di direzione, sconcertanti! Spero che altri condividano il mio entusiasmo per il supporto mirato che questo medium on line fornisce.