I clienti fedeli non bastano. Bisogna avere più clienti. Ma come gestirli? B+B International propone una  soluzione e si chiama PackWay CRM.

Uno dei problemi principali che oggi incontrano le aziende di trasformazione cartotecnica e di stampa digitale è la costante riduzione delle quantità negli ordini.
Se le aziende utilizzatrici di packaging tagliano sulla quantità, di conseguenza i produttori di imballi in cartone sono impegnati a trovare soluzioni per produrre lotti sempre più piccoli con maggiore efficienza.
In genere sono indotti ad acquistare nuovi macchinari non convenzionali, digitali, che permettono di stampare e trasformare i materiali senza subire i costi degli impianti stampa e fustella che incidono pesantemente sulla economicità nella produzione del singolo pezzo.
Pochi però si focalizzano su un altro aspetto: se devo produrre lotti più piccoli, devo anche produrne molti di più se voglio mantenere un fatturato che mi permetta di tirare avanti. Di conseguenza, devo avere più clienti.
Ma è come l’uovo di Colombo. Facile a dire, ma difficile a fare, specialmente per le piccole aziende che hanno tradizionalmente trascurato la gestione di una rete commerciale;  in molti casi avevano affidato il ruolo del venditore al titolare o ad altra persona di fiducia. Ma soprattutto si sono sempre basati sul passaparola e sull’amicizia.
Oggi le cose sono cambiate e bisogna rimettersi in gioco: o si scelgono modelli tradizionali, con i rischi che comportano, o si percorrono strade nuove.
Ma l’obiettivo rimane lo stesso: bisogna aumentare drasticamente il numero di contatti con potenziali clienti. E soprattutto convertire il cliente da potenziale a effettivo, mediante attività di presentazione e proposte economiche premianti.

PackWay un software sicuro

PackWay un software sicuro

Piccole e medie aziende trovano impegnativo, difficile e costoso, ristrutturarsi. Non possono permettersi di assumere nuovo personale e per giunta che sia specializzato in metodi gestionali.

Per questo B+B International, azienda di Montebelluna che vanta una lunga esperienza e una profonda consocenza nell’organizzazione gestionale grazie a un team di esperti informatici (si legga in proposito “Soluzioni integrate per il packaging e la stampa digitale“), ha deciso di venire incontro a queste aziende offrendo loro un nuovo prodotto, il PackWay CRM.

PackWay CRM è un sistema gestionale semplice ma efficace, che aiuta l’azienda a organizzare, gestire e catalogare le attività del ciclo della vendita fino al raggiungimento dell’obiettivo aziendale: la firma dell’ordine.

Console di PackWay

Console di PackWay

Esempio di analisi delle commesse

Esempio di analisi delle commesse

B+B non intende essere il vostro venditore, ma fa il possibile per aiutarvi a non perdere nessuna chance, sia pur minima, di portare a casa un nuovo cliente.
Provare per credere.