I responsabili della produzione di stampa disporranno di un accesso illimitato, ovunque, alle informazioni commerciali.

In occasione della 13ª conferenza annuale degli utenti Connect, EFI ha lanciato Fiery Dashboard, un servizio informativo cloud-based che consente ai proprietari e ai responsabili di produzione di analizzare in modo rapido e semplice le loro attività e di prendere migliori decisioni a livello aziendale.
Fiery Dashboard garantisce un accesso illimitato in tempo reale ai dati di produzione da qualsiasi browser Internet, anche da telefoni cellulari e tablet. Una versione di prova gratuita di 30 giorni è ora disponibile (qui), nonché una dimostrazione video (disponibile qui).

Il servizio cloud di EFI

«Grazie al nostro servizio cloud-based Fiery Dashboard, i proprietari e i responsabili delle stamperie possono controllare meglio le loro attività, dai tempi di funzionamento e utilizzo delle stampanti al consumo di supporti e agli inceppamenti della carta, nonché monitorare numerosi altri parametri. Gli utenti non devono trovarsi nella stamperia per essere al corrente delle attività che vi si svolgono e non devono arrestare i sistemi di stampa per ottenere le informazioni necessarie per prendere decisioni aziendali informate, basate sui dati
Il direttore generale della  stamperia dell’università politecnica statale della California − University Graphic Systems − David Messer, ha affermato che Fiery Dashboard lo ha aiutato a rimanere al corrente di quanto accade nel reparto produzione e ad analizzare le cause dei diversi problemi, senza dover essere presente in sala stampa. «Questo servizio − ha detto − offre eccellenti visualizzazioni grafiche, che a loro volta hanno consentito ai nostri operatori di sistemi di stampa digitali di comprendere meglio come ridurre gli scarti e i tempi di inattività, il che incide in modo positivo sui nostri profitti finali.»
Con Fiery Dashboard, i direttori possono raccogliere notevoli quantità di dati di produzione per controllare e misurare gli aspetti di maggiore interesse. La visualizzazione dashboard può essere personalizzata per concentrarsi su stampanti o gruppi di stampanti specifici, definire gli obiettivi di utilizzo dei sistemi o scegliere diversi intervalli di tempo per la misurazione della crescita giornaliera, settimanale, trimestrale o addirittura annuale. I responsabili possono verificare con facilità lo stato e l’utilizzo dei sistemi, il numero di lavori e pagine stampate in base al supporto utilizzato e la suddivisione tra stampa a colori e in bianco e nero. Ci sono anche altri numerosi parametri che consentono di identificare la causa di inefficienze di produzione, da errori e cancellazioni di lavori a inceppamenti della carta.
Fiery Dashboard presenta inoltre lo stato del sistema indicando quando quest’ultimo richiede un intervento di calibrazione per garantire l’uniformità cromatica, oltre a identificare il livello attuale di aggiornamenti software.

I proprietari e i responsabili delle aziende di stampa possono confrontare tali parametri con qualsiasi sistema di stampa Fiery Driven presente nel reparto, per individuare la produttività relativa dei sistemi e avvalersi in modo più efficiente delle risorse presenti nell’azienda. Ad esempio, un proprietario può voler tracciare il numero di pagine stampate in bianco e nero con un sistema a colori per stabilire se sia più sensato acquistare una stampante apposita per la stampa in bianco e nero. Un altro esempio consente ai responsabili di confrontare l’utilizzo delle stampanti per bilanciare il carico di lavoro e ottimizzare i turni e le programmazioni.

Per gli acquisti, contattare EFI all’indirizzo FieryDashboardSales@efi.com.