Il tema degli inchiostri e vernici sostenibili nella stampa flexo sarà affrontato da Flint Group nell’incontro webinar organizzato da FTA il 26 agosto.

Flexographic Technical Association (FTA) in collaborazione con Sustainable Green Partnership (SGP) terrà un webinar il 26 agosto sul tema della sostenibilità nel packaging.

Nell’occasione Natalie Jardell, Sustainability Product Manager di Flint Group Packaging Inks North America, terrà una relazione tecnica dal titolo ‘I’m not Trash: Designing Inks & Coatings for a Sustainable Future‘.

Natalie Jardell ritiene che la sostenibilità nel packaging sia diventata negli ultimi anni non solo sempre più importante ma che i consumatori sono sempre più consapevole del ruolo che questa può avere nel salvaguardare l’inquinamento. L’economia circolare è quindi un tema cui le aziende fornitrici devono prestare molta attenzione e lavorare e investire perché sia sempre più attivata.

In particolare, la relazione si concentrerà sugli aspetti dei prodotti biodegradabili e compostabili, sui benefici dei solventi riutilizzabili e su altri aspetti tecnologici relativi agli inchiostri e alle vernici., e sulle tecniche di riciclo.