Storia della stampa da Urbino a Venezia passando per Firenze per l’8° incontro nazionale GRAFICA inPROGRESS dedicato all’incisione grafica.

Il consueto appuntamento di Genova con gli incisori e appassionati di ex libris, tratta quest’anno importanti argomenti rivolti in particolare ai giovani artisti in cerca di successo. Saranno gli ospiti provenienti dall’Università e l’ISIA di Urbino, oltre ad artisti di fama internazionale, a illustrare progetti e esperienze, sotto il tema “Incontro con la Storia della Stampa”. 
Moderati da Gian Carlo Torre, collezionista e storico degli ex libris, si alterneranno al microfono Gastone Mosci, dell’Università di Urbino su “La Scuola del Libro di Urbino e l’incisione del ’900”; Giordano Perelli, Fano, che illustrerà “La mia esperienza calcografica fra Urbino e Venezia”, mentre dopo l’introduzione di Simone Guaita, Firenze, Giovanni Turria, Urbino – Venezia, parlerà di “Formazione artistica, prospettive e rilancio della Grafica d’Arte”.
Nel corso della giornata sono a disposizione degli spazi attrezzati per gli scambi di Opere Grafiche ed Ex Libris, tra Artisti e Collezionisti.
Nella pausa caffè e al termine saranno offerte ai partecipanti le tipiche specialità liguri.
La quota di partecipazione per questa iniziativa culturale organizzata da Grafica inSIEME  è di € 10 e comprende: iscrizione, i supplementi della rivista inPRESSIONI 2017, uso degli spazi per esposizione, caffé e spuntini.
L’incontro si svolge sabato 8 aprile dalle ore 9 alle 14 presso l’Associazione c.f.p. “E. Fassicomo” – Scuola Grafica Genovese – telefono 010 51 86 51 – via Imperiale, 41 – Genova con una splendida vista sulla Superba e il suo golfo.
Scaricare qui il programma completo.