Il Castello del Dragone di Camogli ospita fino al 29 agosto la personale del pittore Alberto Perini, il pittore iperrealista che ama il mare, le pietre e il colore. Soprattutto il blu.

Giovedì 19 agosto, alle 10.00 al Castel Dragone, si terrà l’inaugurazione della mostra di Alberto Perini “Blu – Dipingere il mare”, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Camogli.

Alberto Perini, camogliese, si è avvicinato alla pittura, sua passione da sempre, per vivere ancora più in simbiosi con i suoi luoghi: frequenti incursioni nel suo mondo di mare, brevi fughe, soffi di vento, barche, pietre che si adagiano sulla sua spiaggia, momenti di pace e osservazione.

Tutte le sue opere, definite, tra l’altro, iperrealistiche per l’ossessionante ricerca del particolare, sono realizzate completamente a mano libera, senza ausili tecnologici che allontanerebbero l’artista dal suo profondo amore per il mare.

Della sua arte abbiamo discusso in questo articolo-processo e in questa intervista sul colore.

 

La mostra “Blu – Dipingere il mare” sarà aperta tutti i giorni, al Castel Dragone, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 19.30 alle 22.30 fino al 29 agosto. Accesso libero consentito con Green Pass.