Come comunicato dall’agenzia l’ANSA, Mark Zuckerberg ha annunciato il nuovo nome di Facebook: si chiamerà Meta – Tlc. Senza pagare i diritti d’Autore. Noi ci avevamo pensato 12 anni prima.

Noi ci avevamo già pensato 12 anni fa, quando avevamo dato il via a MetaPrintArt.  Vale la pena ricordare come nasceva questo nome, e forse capiremo perché anche Mark Zuckerberg, che certamente ha a sua disposizione più di un esperto di marketing,  oggi si orienta su questo termine di origine greca.
Meta è qualcosa che va oltre.  Ed è ciò che ci venne in mente nel 2009 nel pieno della crisi dei subprime: occorreva andare oltre.
Questo Meta, poi divenne quasi uno standard con la nascita della nostra rivista del settore tessile MetaInItaly,  e quindi MetaPress per il servizio di comunicazione a favore delle  aziende.
Al Meta, nel caso specifico, aggiungemmo Print per indicare il variegato mondo della Stampa e delle Arti Grafiche. E poi  il tocco finale Art, per dare spazio agli articoli ed eventi culturali, che completano il concetto della nostra rivista online, secondo il quale tecnologie e cultura devono andare a braccetto.
Ora che Mark Zuckerberg ha avuto la stessa idea, non vorremmo che qualcuno un giorno dicesse che noi abbiamo copiato, anche se eravamo arrivati con 12 anni di anticipo.  <Ma come ben  insegna la favola di Esopo, che alle medie si imparava a memoria nella versione latina di Fedro “lupus et agnus at rivum eundem venerunt...” c’è da aspettarsi di tutto. Auguri Mark.