Comunicare, condividere, crescere il motto della nuova attività della Associazione Culturale Studi Grafici (ACSG)

ACSG invita le aziende ad associarsi e a sostenere l’attività formativa ormai attiva da oltre 60 anni. Con il nuovo sito dell’associazione da ora pienamente operativo, è possibile associarsi online e sono attivi i pagamenti con PayPal.
Oltre ad associarsi ACSG le aziende dell’industria grafica a diventare sponsor dell’associazione, e per saperne di piú basta andare sulla pagina Diventa sponsor e fare una chiacchierata con i responsabile.

ACSG fa divulgazione e promuove la crescita culturale e tecnica legata al mondo della grafica e della comunicazione. Talk, workshop e corsi sono le occasioni nelle quali mette insieme teoria e pratica per dare a chi ha uno sguardo aperto e curioso la possibilità di approfondire il discorso sui temi più attuali legati alla comunicazione, online e offline.
ACSG mantiene un legame storicamente solido e particolare con le scuole. Agli studenti di grafica e comunicazione è da sempre dedicato il Premio Massimo Dradi: un concorso a premi, che richiede la progettazione di un calendario su un tema ogni anno diverso.
ACSG crea sinergie con aziende ed enti che siano attenti al nostro mondo di riferimento e che condivida l’idea che la formazione permanente e le occasioni di crescita siano un investimento di cui oggi non possiamo fare a meno.

Storicamente ACSG è nata grazie a un comitato promotore che, facendo riferimento a Massimo Dradi, si è ispirato al Centro di Studi Grafici di Milano che per oltre sessant’anni era stato un punto di riferimento per il settore delle arti grafiche. L’Associazione Culturale Studi Grafici ne ha raccolto il testimone. Ancora oggi il nostro impegno è quello di creare occasioni di condivisione e crescita per chi è interessato al mondo della comunicazione e della grafica.