Dal 3 dicembre la fotografia diventa accessibile a tutti alla Biblioteca “Nilde Iotti” della Camera dei Deputati.

Dal 3 al 17 dicembre, dopo il successo della prima edizione dello scorso aprile alla Somerset House di Londra, arriva in Italia la mostra tattile ‘World Unseen’ di Canon, con accesso libero a partire dal 4 dicembre.

La Biblioteca “Nilde Iotti” della Camera dei Deputati ospiterà “World Unseen”, la rivoluzionaria mostra evento che, per la prima volta in Italia, renderà la fotografia fruibile anche a chi ha disabilità visive. Questa esposizione, ideata e organizzata da Canon e patrocinata dall’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti e da Croce Rossa Italiana, segna un passo significativo verso l’abbattimento delle barriere sensoriali e la democratizzazione dell’arte visiva.

Perseguendo il principio Kyosei, cardine della filosofia aziendale Canon, che in giapponese significa “vivere e lavorare insieme per il bene comune”, ancora una volta l’azienda nipponica si fa portavoce di un approccio etico e sostenibile di impegno a promuovere l’armonia tra individui, società e ambiente.

Accessibilità, inclusione, responsabilità sociale, innovazione tecnologica ed equilibrio non sono più solo concetti ma trovano in “World Unseen” una tangibile realizzazione.