Appuntamento per il prossimo FAD per le scuole grafiche organizzato da ENIPG

Giovedì 23 febbraio 2012 dalle ore 15:00 alle ore 16:00 l’ENIPG Nazionale organizzerà la prossima iniziativa gratuita in FAD rivolta alle Scuole Grafiche ENIPG e ai Comitati Provinciali.
Questa volta l’incontro formativo online sarà realizzato in collaborazione con la Computer VAR Nord Est S.r.l., azienda leader nella fornitura di soluzioni di System Integration & Application Management. L’azienda è parte integrante di VAR GROUP S.p.A., leader italiano nella fornitura di servizi e soluzioni IT per le imprese (http://www.vargroup.it/).
In particolare, il titolo della sessione sarà: “X GRAF. Con il configuratore, dal preventivo alla commessa di produzione con un solo click“.
X GRAF è il software gestionale creato appositamente per le Aziende della filiera delle Arti Grafiche e rivolto ad aziende Poligrafiche, Cartotecniche, Editoriali, Imballaggi, Legatorie, Litografie, Cromolitografie, Calcografie, Scatolifici, Serigrafie, Stampaggio etichette e adesivi, Tipografie, Zincografie.
Tramite visualizzazioni grafiche interattive e sintetiche, X GRAF permette di gestire il costo industriale e di monitorarlo garantendo una corretta gestione dei processi di produzione; l’aumento dell’efficienza produttiva; una considerevole riduzione dei costi.
Come per le precedenti iniziative in FAD, per accedere all’aula virtuale ENIPG ogni partecipante dovrà disporre di un collegamento Internet e di cuffie audio. Il web link per il collegamento (attivo il 23/02/2012) è:  http://enipg.adobeconnect.com/enipg-vargroup/  (entrare come ospite, digitando il proprio nominativo).
La Segreteria organizzativa dell’ENIPG rimane a disposizione per maggiori informazioni su questa iniziativa e per raccogliere le adesioni (possibilmente via mail, scrivendo a: enipg@enipg.it).