Se dovessimo dare un voto alla presentazione dell’ITS  Angelo Rizzoli del 6 giugno in regione Lombardia sarebbe 10 e lode.

di Carola Goglio

Applausi e complimenti da parte di Valentina Aprea, assessore all’istruzione formazione e cultura, al Presidente della Fondazione Renzo Viappiani, al coordinatore Roberto Sella ma soprattutto a Sabrina, emozionatissima studentessa che ha raccontato la sua esperienza e il suo entusiasmo per un corso che offre molte possibilità, purché si abbia la voglia di coglierle.
L’ITS Angelo Rizzoli,  infatti,  è un percorso articolato in due anni che forma tecnici in grado di essere subito operativi in azienda perché la preparazione teorica è fortemente integrata con la pratica.
Un plus importante da spendere nell’attuale  mercato del lavoro, in particolare in quello grafico, dove la tecnologia, il web e i nuovi device quali smartphone e tablet,  hanno completamente rivoluzionato il modo di concepire la comunicazione offrendo possibilità straordinarie.
Un cambiamento continuo e incessante che richiede competenze sempre aggiornate, menti giovani che si appassionino al nuovo e che, grazie ad un istintuale approccio web oriented, possano integrarsi e arricchire le esperienze presenti nelle aziende del nostro settore.
La soddisfazione dei ragazzi che hanno seguito il primo anno dell’ITS Angelo Rizzoli è stata trasmessa anche attraverso le  parole  di  Mauro, stagista presso Master Program, agenzia web dove immagini, testi e suoni  vengono abilmente manipolati per regalare  emozioni.
Soddisfatto anche il capo di Mauro, Valter Ciari, anima creativa della società e co-fondatore.