È pronto al via il Future Factory 2021 con i numerosi ospiti nazionali e internazionali di rilievo, che discuteranno sul domani della comunità della stampa e del packaging con un occhio sulle prospettive concrete della centralità umana del nostro settore.

Tra gli ospiti che esporranno le loro relazioni sotto la guida di Armando Garosci, direttore della rivista Largo Consumo, saranno Alec Ross, Ivana Pais e David Stark, Paola Mariani e Bertrand Badré, insieme all’autorevole contributo di Nouriel Roubini, economista statunitense, ricercatore e advisor per il Fondo Monetario Internazionale e la Banca Mondiale.

Sarà anche occasione per la seconda tappa degli incontri settoriali bilaterali Italia – Germania promossi dal Ministero Affari Esteri e Cooperazione Internazionale in collaborazione con il Ministero Tedesco dell’Economia ed Energia.

Garosci sarà anche moderatore di due tavole rotonde tra importanti brand owner e retailer per parlare di sostenibilità nel packaging e responsabilità sociale di impresa: Nestlè, Henkel, Euro Company, Penny Market e Leroy Merlin, con il contributo di Ipsos e Nomisma.

Saranno presenti i dirigenti della Federazione Carta e Grafica con produttori di tecnologie quali Simec Group, ACE Electrostatic, Uteco Group e OMET, e gli stampatori Sacchital, Lucaprint, Smurfit Kappa Italy e Sales, oltre a rappresentanti delle cartiere italiane.

VEDERE QUI L’AGENDA COMPLETA