Una nuova formulazione a tre strati, dà vita alla creazione di materiali innovativi che possano valicare i confini della visual communication. Ne nasce una ‘sinfonia’ di accordi in termini di stampabilità e aggrappaggio degli inchiostri.

L’innovazione è il cuore pulsante di Guandong, che negli anni ha continuato a sperimentare e produrre materiali innovativi per la stampa, tanto da essere riconosciuta nel mercato europeo come “Specialista d»elle specialità”. Al Viscom di ottobre debutterà per la stagione 2022-2023, con il nuovo TRIO candidandosi ad essere eletto prodotto dell’anno.

«In ambito musicale – ci spiega Edoardo Elmi, Presidente e fondatore di Guandong – il Trio può essere composto da diversi elementi: un trio d’archi, un trio di legni in diverse formazioni, un trio di fiati. Le combinazioni sono tantissime, come gli ingredienti che possono essere miscelati nella formulazione di un materiale a più strati

Cosa rende TRIO un supporto senza precedenti?

«Il nostro reparto R&D ha lavorato a lungo nella messa a punto di TRIO. Come per la musica, abbiamo fatto mesi di prove, testando i vari strumenti per ottenere la sinfonia a cui aspiravamo» un supporto pressoché universale in termini di stampabilità e aggrappaggio degli inchiostri.»

Entrando negli aspetti più tecnici, l’innovativo trattamento multistrato rende TRIO adatto all’utilizzo con tutte le principali tecnologie di stampa (laser, indigo, inkjet, offset e digital offset) assicurando risultati qualitativamente eccellenti con qualsiasi tipologia di inchiostro (toner liquido e solido, UV, Led, Latex ed eco-solvente). Inoltre, gli speciali leganti che compongono gli strati di TRIO ne garantiscono performance ottimali anche alle temperature più estreme dai-20°C fino ai +160°C.

TRIO è una pellicola a tre strati di alta qualità in materiale composito che coniuga sostenibilità a un’eccezionale versatilità applicativa. Realizzato con il 74% di materie plastiche riciclate, TRIO è pensato sin dalla fase di progettazione per contenere la maggior quantità possibile di riciclato. Il tutto senza compromettere la qualità del prodotto finito, ma anzi, con la garanzia della massima stabilità per qualsiasi tipologia di applicazione. Disponibile sia in fogli, distribuiti dalla divisione Mr Magnus, sia in bobina, TRIO è completamente riciclabile e contraddistinto da un ineguagliabile rapporto prezzo/prestazioni.

A Trio Guandong dedicherà l’intero stand al Viscom di Milano PAD. 8 – STAND F33