In un mercato fortemente concorrenziale come quello della stampa digitale, un parco macchine costantemente aggiornato ed efficiente è uno degli elementi fondamentali per rimanere competitivi.

Se questo principio è valido in ogni settore dell’industria della stampa ciò vale a maggior ragione per tutte le aziende grafiche digitali, qualsiasi sia la loro dimensione, per la continua e rapida evoluzione di plotter e stampanti.
Le enormi trasformazioni che l’industria grafica ha subìto nell’ultimo decennio, sia dal punto di vista delle tecnologie di stampa, sia nella composizione degli attori in un mercato sempre più orientato al web-to-print sono sotto gli occhi di tutti, e se la stampa digitale ha segnato una vera rivoluzione con risultati qualitativi eccellenti, una maggior velocità di output e una grande flessibilità di impiego, d’altra parte, oggi il mercato grafico ha vissuto una profonda razionalizzazione: il web-to-print.

Plotter da taglio Summa

Plotter da taglio Summa

Il web-to-print ha aperto le porte all’affermazione di grandi realtà multinazionali per la stampa online di qualsiasi tipo di formato, dal grande pannello espositivo fino al biglietto da visita, potendo ordinare anche piccolissime quantità con un prezzo sempre concorrenziale, spesso mettendo in difficoltà piccole aziende, le quali possono competere con i grandi gruppi solo con una buona organizzazione interna e con macchine aggiornate se non all’avanguardia.
I produttori di plotter per la stampa grafica hanno sviluppato e realizzato attrezzature fortemente innovative, che hanno accompagnato e favorito i mutamenti del mercato.

Termopressa

Termopressa

Plotter, stampanti, termopresse, occhiellatrici, laminatori, frese: il loro contenuto tecnologico è cresciuto esponenzialmente, determinando anche una riduzione dei tempi di obsolescenza di questi prodotti.
Per questo un parco macchine costantemente aggiornato ed efficiente è uno degli elementi fondamentali per poter rimanere in un mercato fortemente concorrenziale come quello della stampa digitale, e ciò vale per tutte le aziende grafiche, qualsiasi sia la loro dimensione.

Scelta del fornitore

Stampante flatbed MotionJet

Stampante flatbed MotionJet

Dove trovare una gamma completa di tutte le soluzioni tecnologiche per una azienda che opera nel settore grafico?
Nel panorama italiano vi sono aziende specializzate in questo settore, e un esempio è Snitec, azienda specializzata che opera nel mercato dell’industria grafica dal 1999.
Snitec ha scelto di offrire i migliori marchi di macchine per la stampa digitale: Epson, HP, Mimaki, Ricoh, Roland, Summa.

Plotter da stampa e taglio Roland

Plotter da stampa e taglio Roland

In questo modo da Snitec è possibile trovare qualsiasi attrezzatura adatta a gestire l’intero processo di stampa, dalla ricezione della commessa alla stampa e finitura, fino all’imballaggio del prodotto finito pronto per la spedizione.

Stampante per gadget

Stampante per gadget

Ma Snitec non è solo un rivenditore, ma un vero e proprio “collaboratore” perché con il suo servizio di consulenza pre-vendita consente alle singole piccole e media aziende del settore grafico di individuare le macchine più adatte per le esigenze della propria attività. In più, con l’assistenza post-vendita garantisce la risoluzione di qualsiasi problematica e una formazione completa degli operatori all’utilizzo della strumentazione.

Occhiellatrice Emblem

Occhiellatrice Emblem

Per ovviare all’obsolescenza tecnologica, Snitec offre anche la possibilità di sostituire o aggiornare una macchina con i modelli più recenti. Per agevolare gli entry-level, mette a disposizione anche attrezzature usate, perfettamente funzionanti ed efficienti a prezzi concorrenziali.
Oltre alle macchine da stampa, Snitec fornisce anche inchiostri, accessori e materiali di consumo.

Per saperne di più: SNITEC SRL Tel. 0473 207 007 – info@plott.itwww.plott.it