ETICHETTE Il Convegno Gipea verterà su cosa si muove oltre oceano e nuove idee per percorsi produttivi più efficaci e standardizzati per una migliore gestione del processo di stampa.

Il convegno Gipea – 23 Novembre 2018 a Milano – consente alle aziende di stampa e converting di etichette di verificare come nel corso del 2018 l’associazione si sia impegnata per migliorare i servizi ai propri associati operando attraverso il rinnovamento del sito e rivedendo il quaderno per la produzione di etichette a contatto con gli alimenti.
Nel primo caso – il sito Gipea – si tratta di un aggiornamento fatto per fornire maggiori informazioni alle aziende e per creare un forum di discussione dove potranno essere affrontati i temi di maggiore interesse per gli associati.
La revisione del quaderno sulle etichette a contatto con gli alimenti si è resa necessaria a seguito del mutato quadro legislativo che ha imposto nuove regole ai produttori di materiali a contatto con gli alimenti.

Spazio alla stampa flexo

Il programma della mattinata, dopo la presentazione dei dati di settore in Europa, dedicherà spazio alla stampa flexo, attraverso la presentazione delle attività di ATIF e dei servizi che questa associazione tra flessografi può dare a tutti gli stampatori.
Terminerà con una relazione su cosa si muove oltre oceano e delle nuove idee per percorsi produttivi sempre più efficaci e standardizzati che permettono una migliore gestione del processo di stampa.

Osservatorio Economico

Nella sessione del pomeriggio con la tradizionale presentazione dell’Osservatorio Economico del settore, giunta alla settima edizione, si darà particolare enfasi agli effetti del progetto Industria 4.0.

Tutti argomenti di particolare interesse per i giovani che lavorano in azienda che potranno fruire di un importante aggiornamento tecnico e di mercato.
Come afferma Italo Vailati, segretario di Gipea «Una giornata spesa fuori dalla propria azienda non è una giornata persa, ma diventa un’occasione di confronto e crescita professionale. L’associazione rappresenta il luogo ideale per discutere i problemi che quotidianamente si presentano in azienda e che sono uguali per tutti

Un invito quindi a fare crescere la cultura del settore e di conseguenza crescono le opportunità di vedere riconosciuto il reale valore tecnologico e di servizio del prodotto etichetta.

PROGRAMMA
SCHEDA PARTECIPAZIONE