ACIMGA è stata insignita da Confindustria della qualifica di “brand ambassador”, per il primato assoluto conseguito nel 2018 nella categoria “Alto Impatto”, fra i “Best Performers” della Confederazione su oltre 200 associazioni in gara.

Il prestigioso premio è stato consegnato al direttore di ACIMGA, Andrea Briganti, nel corso di una cerimonia che si è svolta il 13 marzo scorso a Roma, nella sede di viale dell’Astronomia.
Il risultato è tanto più significativo in quanto va a premiare una realtà che, partendo da piccole dimensioni, nell’ultimo quadriennio ha inanellato performance di primo piano: quasi triplicato il numero dei soci (da 27 a 70 associati), notevolmente ampliata la gamma dei servizi. In piú, le iniziative di successo nel settore fieristico con 9 collettive estere all’anno. E nella internazionalizzazione, con la creazione del progetto Printech dedicato ai Paesi più promettenti del Sud-Est Asiatico in collaborazione con UBM ALLWORLD (leader mondiale del panorama fieristico). Infine, nello sviluppo verso Industria 4.0.
«Abbiamo lavorato per spersonalizzare il lavoro associativo, allineandolo al percorso confindustriale, verso un associazionismo sempre più orientato al servizio e alla condivisione – ha spiegato Briganti –. Da due anni ACIMGA fa parte della Federazione Carta Grafica, nel cui ambito ha responsabilità specifiche nei settori dell’internazionalizzazione e di Industry 4.0

Un premio che arriva a pochi giorni dalla Print4All Conference, evento organizzato da Acimga in collaborazione con Argi (Associazione Nazionale Fornitori dell’Industria Grafica) che riunisce tutta la filiera della stampa e packaging, che si terrà il 21 e 22 marzo prossimi in Fieramilano.
La Conference è l’appuntamento annuale del settore in vista della fiera triennale Print4All che si terrà dal 4 al 7 maggio 2021. Fiera, che nella passata edizione ha visto 35.000 visitatori su una superficie di 15.000 mq. Oltre 400 espositori di cui il 40% dall’estero con un altissimo grado di soddisfazione complessiva dei partecipanti.

Al link qui sotto il video completo delle premiazioni, con al minuto 45:30 la consegna del premio al direttore Briganti e al minuto 57:50 il suo discorso di ringraziamento.