Mavigrafica è un pilastro nell’industria della prestampa flexo, vanta una storia ricca di innovazioni e successi. La sua presenza strategica sul territorio e la dedizione costante alla qualità e al servizio offerto, l’hanno resa il primo service in Italia ad adottare la lastra “flat top”.

La continua ricerca di eccellenza e l’approccio flessibile alle esigenze dei clienti fanno di Mavigrafica un punto di riferimento nel settore delle arti grafiche flexo, un service di prestampa che si posiziona con orgoglio come innovatore nel settore specifico, distinguendosi per una gestione del colore e una prestampa all’avanguardia, producendo lastre flessografiche di eccellenza. Con oltre venticinque anni di esperienza, Mavigrafica ha guadagnato la fiducia di proprietari di marchi, produttori, stampatori e professionisti delle arti grafiche.

Eredità e Innovazioni Tecnologiche

Dal 1997, quando l’azienda si concentrava principalmente sulla grafica fornendo supporto ai clienti ma senza essere produttrice di cliché, al salto qualitativo avvenuto nel 2008 con l’acquisto della prima macchina a “testa piatta“, Mavigrafica ha continuato ad innovarsi, diventando la prima azienda in Italia ad adottare questa tecnologia.

La “testa piatta” o “flat top” è stata, infatti, la novità di quella edizione del Drupa: le lastre con punto “flat top” hanno rappresentato un’innovazione chiave, permettendo a Mavigrafica, prima azienda ad intuirlo, di distinguersi sul mercato con novità assolute di qualità indiscutibili.

La ricerca delle migliori attrezzature è una sua costante, che le permette di garantire qualità ottimali in tutti i settori della stampa flessografica.
Per ottenere questi straordinari risultati, l’azienda attua una gestione dei processi lavorativi molto dinamica ma altamente controllata nei vari passaggi di produzione, senza dimenticare mai che la formula del successo è anche la continua formazione del personale a 360°.

Sedi Strategiche e Nuove Prospettive

Tre sedi operative a Salerno, Firenze e Milano. Questa scelta strategica è stata guidata dalla necessità di affiancare più da vicino i clienti del nord, centro o sud Italia, a testimonianza dell’importanza fondamentale che Mavigrafica attribuisce nell’offrire un servizio di qualità.
La nuova struttura fiorentina, specializzata e strutturata come studio grafico all’avanguardia, si prepara ad accogliere le nuove attrezzature, potenziando ulteriormente le proprie capacità produttive di lastre.

Diversificazione e Terzismo

Mavigrafica non si limita ad un mercato specifico, spaziando dal medicale all’igienico sanitario, dal food al tissue, operando in molteplici ambiti. La flessibilità e l’approccio mirato hanno permesso a Mavigrafica di posizionarsi come terzista, offrendo una vasta gamma di servizi e supportando i clienti in ogni fase, dal packaging design alla prestampa, alla fornitura di servizi nel mondo flessografico.

Filosofia Aziendale: Qualità, servizio e innovazione tecnica

La filosofia che ha guidato Mavigrafica nel corso degli anni è chiara e si fonda sulla qualità, il servizio, l’innovazione tecnologica e la ricerca e sviluppo. Tra le tante novità ha da poco introdotto sul mercato, l’IMAGIC, nuovi screen di eccellenza per stampe superlative. Un’altra innovazione e servizio al cliente è la nuova prova colore digitale Color Mirror su film e carta in uso dei clienti, una ventata di ossigeno in questo mondo del “colore” ingessato da tantissimo tempo.
Ultima e non ultima, una nuovissima incisione in round per produrre maniche incise in elastomero ma anche lastre, sempre in elastomero, così da completare il ventaglio dei prodotti offerti.

Transizione ecologica

L’azienda, è molta attenta all’ambiente di lavoro, tutte le sue attrezzature usano solventi innovativi ed innanzitutto ecologici, non cancerogeni e non infiammabili. Inoltre ha da poco introdotto la prima macchina di produzione di lastre con lavaggio ad acqua, un ulteriore passo avanti ecologicamente parlando, anch’essa di grande efficienza produttiva di indiscussa qualità.

Sempre il meglio in Mavigrafica

I valori fondamentali di Mavigrafica si riflettono in ogni aspetto dell’azienda, contribuendo a consolidarne la reputazione nel settore, attestata dalle diverse certificazioni ottenute.

A sottolineare il successo, va menzionato che Mavigrafica è costantemente elogiata e premiata in tutti gli eventi di settore.

Mavigrafica ha la ‘testa piatta’