ETS International ha siglato una importante partnership con la danese Glunz & Jensen per il mercato italiano della stampa flexo.

In occasione di Drupa 2024 è stato siglato un significativo accordo commerciale tra Glunz & Jensen e ETS International per rafforzare la posizione dell’azienda danese nel settore della stampa offset e flexo in Italia. L’accordo, firmato tra Glunz & Jensen ed ETS International Italia, prevede la commercializzazione e l’assistenza post-vendita di tutte le apparecchiature Glunz & Jensen, di nuova fornitura e già presenti nel mercato, per tutto il territorio italiano.

Cambio di strategia

Questo accordo rappresenta un cambio di strategia per Glunz & Jensen, ora parte della Heliograph Holding, per quanto riguarda il settore della stampa flexo. La società danese sfrutterà la consolidata rete commerciale e di assistenza della Heliograph Holding a livello globale e in particolare in Italia si avvarrà della consolidata esperienza tecnica e commerciale di ETS International. 
Grazie a questa collaborazione, il mercato italiano potrà beneficiare di soluzioni all’avanguardia nei settori flexo e offset, includendo una vasta gamma di prodotti per la lavorazione dei polimeri, che spaziano dalla singola macchina stand alone al sistema completamente automatizzato FlexLine che con il suo innovativo approccio modulare rende semplice l’automazione del processo produttivo delle lastre flexo.

ETS International, fondata da professionisti con oltre 40 anni di esperienza nel settore della stampa rotocalco, è un punto di riferimento nel mercato italiano grazie alla capacità di proporre innovazioni tecnologiche che rappresentano oggi lo stato dell’arte nella stampa rotocalco ed ora anche nella Flexo. L’azienda si distingue per l’attenzione alla crescita dei propri clienti, offrendo un servizio a 360 gradi che va dalla commercializzazione, alla consulenza, e molto importante all’assistenza post-vendita, fino alla fornitura mirata di materiali di consumo.

La collaborazione con Glunz & Jensen consentirà a ETS International di completare la gamma di apparecchiature proposte per i diversi materiali usati nel settore Flexo dai fotopolimeri agli elastomeri. Ciò permetterà di affrontare insieme ai propri clienti le sfide future del settore della stampa Flexo, confermando il proprio ruolo di leader nel mercato.

Saremo presenti e vi aspettiamo all’evento FlexoDay 2024 a Milano il 13 e 14 Novembre.

Le novità di Glunz & Jensen a Drupa 2024

Glunz & Jensen, nota e affermata nell’innovazione per l’industria della stampa, ha presentato con orgoglio a Drupa 2024 la nuova Flex-Pose LED, espositore per lastre flexo che sfrutta tutta la potenza della tecnologia LED. Questo nuovo espositore abbraccia i concetti di qualità, efficienza e sostenibilità di cui oggi il mercato non può più fare a meno.

Vengono inoltre presentati i nuovi Flex-Dry, Flex-Lite e Flex-Combi che sono il risultato di un accurato lavoro di ri-progettazione e riflettono l’esperienza di molti anni di lavoro quotidiano nel campo della produzione di lastre flessografiche. Queste unità di essicazione e finissaggio, perfettamente impilabili in un unico dispositivo, massimizzando così l’utilizzo dello spazio, includono oggi un nuovo e totalmente riprogettato sistema di controllo di ultima generazione dotato di touch-screen che semplifica la gestione dei differenti parametri di processo.