Dopo il successo di Roma, dal 18 al 19 maggio, per la prima volta, Viscom, la fiera che accoglie le eccellenze della comunicazione visiva sarà a Trieste.

Il tour dei Viscom Regional – gli eventi regionali di Viscom Italia  che terrà la prossima edizione nazionale il 4-6 ottobre a Fieramilano Rho – continua il suo viaggio alla scoperta della comunicazione visiva, a Trieste dal 18 al 19 maggio presso il Savoia Excelsior Palace.
La seconda tappa si rivolge agli operatori del Triveneto, cuore della piccola e media imprenditoria italiana che ha fatto della qualità e della competenza il suo vantaggio competitivo, costruendo sull’eccellenza e sull’efficienza tecnologica la propria cultura produttiva. Trieste può rappresentare una tappa obbligatoria per far conoscere alle numerose realtà locali le opportunità di business che la comunicazione visiva può offrire ai più diversi settori produttivi.

L’obiettivo dell’evento è di stimolare, infatti, un dialogo tra fornitori e clienti, favorendo i contatti su tutto il territorio del Triveneto, della Slovenia e della Croazia, all’interno di un ambiente informale e amichevole, preparando in un unico contesto, area espositiva, seminari tecnici e laboratori live, per toccare con mano nuove applicazioni, prodotti e tecnologie e scovare idee per ampliare le strategie aziendali.
Le aziende leader del settore presenteranno un ampio panorama di prodotti e soluzioni dell’industria della comunicazione visiva in materia di: Stampa Digitale Grande Formato, Insegnistica e Cartellonistica, Serigrafia e Tampografia, Promozione tessile e Ricamo, Incisione, Fresatura.
L’area espositiva si arricchirà anche di dimostrazioni live: veri e propri laboratori dove i professionisti del settore creeranno dal vivo moderne applicazioni utili alla propria attività aziendale. Il pubblico presente potrà sperimentare demo applicative per personalizzare capi di abbigliamento come t-shirt, attraverso le sofisticate tecniche di transfer.

Un calendario di seminari dedicato a tematiche tecniche e di marketing, dove ascoltare testimonial di successo che spazieranno da case history rivolte all’imprenditorialità, alle ultime frontiere di guerrilla marketing e altre forme di stampa non convenzionale, sino alle tecniche per migliorare il proprio business grazie ad internet e imparare a valorizzare la propria comunicazione visiva grazie all’illuminazione.

L’ingresso a Viscom Regional Trieste è gratuito ed è possibile pre-registrarsi on line su: www.viscomitalia.it .
Viscom Regional Trieste sarà aperta dalle 14:00 alle 18:00 di venerdì 18 maggio e dalle 10.00 alle 17.00 di sabato 19 maggio,  presso il Savoia Excelsior Palace – Riva del Mandracchio 4, 34124 – Trieste .

Queste le aziende espositrici: CIELLE (ULS – UNIVERSAL LASER SYSTEMS) –  EUROSCREEN (ATPColor, AVERY GRAPHICS AND REFLECTIV PRODUCTS, , MIMAKI ENGINEERING CO. LTD, EFI VUTEK/RASTEK; REFLECTIV, SISER) – GRAPHICS INTERNATIONAL (ROLAND DG MID EUROPE) – HEWLETT–PACKARD ITALIANA – MEMO  (MAGICUT, MEMOPRESSE, MEMOPRINT, THEMAGICTOUCH, SUBLIJET) – NEX LINE – ROLAND DG MID EUROPE- SEI SPA –  SISMAPRINT – TECSYS (COPY FUN, SAWGRASS, TECSYS DESIGN,TEXJET, UNISUB).