L’Osservatorio Mecspe ha avviato una indagine di monitoraggio dell’industria manifatturiera italiana nell’ambito della meccanica, della plastica, della meccatronica e misto della meccanica e plastica. Qui il questionario per le aziende interessate.

L’attuale congiuntura economica impone scelte di rinnovamento e di evoluzione. Per questa ragione, Mecspe anticipa questi nuovi paradigmi e fornisce alle aziende interessate della community strumenti di supporto all’impostazione delle strategie aziendali, sempre più validi e sofisticati.
Con queste premesse e questo obiettivo, Mecspe ha ritenuto opportuno aggiornare il proprio consueto strumento di monitoraggio dell’industria. Il nuovo Osservatorio Mecspe sarà la prima ricerca a livello nazionale a presentare dati effettivi, non stime, sul momento storico che le imprese del manifatturiero stanno vivendo.

I risultati dell’indagine saranno divulgati a tutti in maniera statica e diffusi alla community di Mecspe in una nuova visualizzazione dinamica, con la quale si potrà interagire e analizzare i dati secondo i propri interessi e necessità.

Per raggiungere questo obiettivo ambizioso di rinnovamento, Mecspe chiede il contributo di tutti, dedicando pochi minuti per partecipare alla ricerca CLICCANDO QUI.

La compilazione del questionario darà modo alle aziende partecipanti di accedere anche alla visualizzazione dinamica dei risultati.