Esce la nuova versione di Anapurna M3200i RTR con bianco alta densità

Agfa Graphics presenta a Las Vegas Anapurna M3200i RTR, la nota stampante di grande formato di fascia medio-alta presentata al Fespa 2014, nella versione con bianco ad alta densità. La macchina è adatta per la stampa di autoadesivi a colori su vinile, per la produzione di banner in PVC o per pellicole retro-illuminate, e per la stampa su decalcomanie, perché rende i colori più brillanti e nitidi. Costituisce inoltre lo sfondo che permette di vedere le parti stampate di una vetrina per negozi e può essere utilizzato anche per rendere più accattivante il parabrezza delle automobili .
La tecnologia di dispersione dei pigmenti, nota come “thin ink layer technology”, degli inchiostri UV, facilita la stampa su supporti flessibili e una elevata resa. Anapurna M3200i W può produrre stampe con bianco in pre o post, oltre a effettuare anche sandwich colore (colore/bianco/colore) in varie applicazioni. Oltre a queste ampie possibilità è possibile stampare ad alta densità anche a colori (colore su colore) senza doppia passata. Tutte le opzioni sono selezionabili tramite interfaccia utente semplice e intuitiva.
Su richiesta, Anapurna M3200i RTR può essere predisposta per la stampa su mesh senza liner e per la stampa in simultanea su doppio rotolo fino a 1,52 cm di larghezza. Il workflow Asanti di Agfa Graphics, aggiunge funzioni avanzate come il color management nel preflight, garantendo l’eliminazione degli errori, maggiore produttività e tempi ristretti di preparazione.