La gamma di inchiostri alternativi inkjet a base solvente Streamline, supera le prove per la sicurezza al 110% dei risultati prodotti nella cartellonistica.

Man Print & Sign azienda olandese specialista nella produzione grafica e di cartellonistica con plotter Roland Pro 4 di ultima generazione, doveva scegliere gli inchiostri giusti da utilizzare per assicurare il massimo livello di prestazioni di stampa, e il massimo ritorno su un investimento significativo. Cercava quindi inchiostri alternativi a quelli proprietri della casa produttrice senza rischio di danneggiare la stampante e mantendendo la stessa produttività.
Hanno accettato quindi di testare la gamma di inchiostri Streamline di Sun Chemical la cui reputazione in termini di qualità dei prodotti e assistenza dava una certa sicurezza. Gli inchiostri Streamline sono formulati per riprodurre la qualità, la performance e il colore dell’inchiostro della casa produttrice originale, e di eliminare la necessità di creare nuovi profili permettendo agli inchiostri di essere abbinati e miscelati con gli inchiostri a base solvente degli OEM, il che si traduce in massima flessibilità ed efficienza per il cliente.
Durante il primo round di test, è emerso rapidamente che la gamma di inchiostri alternativi ESL HPQ (High Print Quality) costituiva una proposta migliore rispetto a quella di altri fornitori di inchiostri. L’esito delle prove ha dimostrato infine che la gamma di inchiostri Streamline corrispondeva agli inchiostri dell’OEM di Roland in termini di caratteristiche, colore, prestazioni di stampa e affidabilità, oltre a garantire vantaggi in termini di prezzo.