Il 14 novembre si terrà presso la sede AIAP il Workshop ” Il contratto e la tutela legale” che esaminerà il nuovo modello di contratto tra progettista e cliente.

Il modello presentato è stato elaborato dall’avvocato Fiammetta Malagoli ed èdisponibile per il download nella zona riservata ai soci del sito ufficiale Aiap. In particolare verrà posta attenzione alla tutela fornita, attraverso lo strumento contrattuale, ai diritti dell’autore nell’ambito della comunicazione visiva.
Si esamineranno anche gli aspetti relativi ai compensi e al ricupero degli stessi. Verrà quindi affrontato l’argomento di forme contrattuali più snelle, quali il contratto d’opera e la lettera d’incarico.
Questi i temi trattati nell’incontro: esame del contratto tipo; la tutela del diritto d’autore nel contratto; i compensi: forme e modalità di pagamento; il contratto d’opera e la lettera d’incarico.
Fiammetta Malagoli esercita l’attività di avvocato civilista a Genova e a Milano: ambiti prevalenti di competenza il diritto della pubblicità e della comunicazione, il diritto d’autore, il diritto industriale. Coautrice dei libri “Dal prodotto alla pubblicità. Le leggi” Erga, 1992; “Negoziare la comunicazione”, Franco Angeli, 2001; “La pubblicità comparativa.