Imballaggi rotondi in cartone ondulato con una tecnologia innovativa e rivoluzionaria offrono possibilità di nuovi design.

SCA ha sviluppato una tecnologia innovativa e rivoluzionaria per fabbricare imballaggi in cartone ondulato in formati rotondi. Questa soluzione offre nuove opportunità di design e consente di ridurre il peso degli imballaggi fino al 30%, migliorando le prestazioni ambientali. Arcwise può essere utilizzato nei normali stabilimenti per la produzione del cartone ondulato.
Combinando la solidità delle geometrie rotonde presenti in natura e l’elevata robustezza del cartone ondulato, queste soluzioni di imballaggio offrono una stabilità esclusiva. Alcuni esempi di applicazioni sono gli imballaggi per il trasporto, gli imballaggi shelf ready, gli imballaggi per il consumatore e gli espositori per negozi.
«Questa tecnologia apre nuove opportunità per realizzare imballaggi con un design attraente per clienti e consumatori – spiega Rickard Hägglund, direttore commerciale per Arcwise – . Le ricerche dimostrano che, in generale, preferiamo le forme rotonde a quelle squadrate. Nei punti vendita, gli imballaggi rotondi richiamano l’attenzione e hanno un forte potere attrattivo. Riteniamo che queste opportunità saranno estremamente interessanti sia per i designer che per i titolari dei marchi
La nuova tecnologia è protetta da brevetti internazionali e SCA offre la tecnologia su licenza ai produttori di packaging.