EFI acquisisce lo sviluppatore di sistemi per il colore e le tinte Rialco fornitore di polveri per inchiostri inkjet.

EFI ha annunciato l’acquisizione di Rialco Ltd, uno dei principali fornitori europei di polveri per tinte e prodotti per il colore destinati ai settori della produzione industriale e della stampa digitale.
Rialco, con sede nel Regno Unito, opera ora come parte della linea inkjet industriale di EFI, e continuerà a lavorare in stretta collaborazione e a supportare i clienti esistenti, oltre a espandere e promuovere la crescita delle proprie capacità con nuovi prodotti e nuovi clienti.
EFI ha in programma di migliorare il proprio portafoglio inkjet grazie alle capacità dei componenti avanzati per inchiostri di Rialco.
Il mercato degli inchiostri a sublimazione di tinta servito da Rialco è uno dei segmenti più a rapida crescita del settore globale degli inchiostri. Una nuova ricerca di Smithers Pira prevede una crescita annua del 18,4% dei volumi di stampa relativi a materiali a sublimazione di tinta fino al 2021, e un aumento superiore al 100% del volume e del valore del materiale stampato a sublimazione di tinta nello stesso arco temporale.
Nonostante gli aspetti finanziari dell’acquisizione di Rialco non siano stati resi noti, secondo le previsioni l’accordo non avrà un impatto sui risultati del 1° trimestre o dell’intero anno finanziario 2016 di EFI.