Agfa Graphics introduce la nuova stampante roll-to-roll Jeti Ceres RTR3200 LED ad alt velocità per produzioni da medio a grandi.

In risposta alle esigenze di stampa espresse dai service di stampa digitale di grande formato, Agfa Graphics lancia la nuova stampante roll-to-roll Jeti Ceres RTR3200 con inchiostri UV LED che presenterà alle prossime due fiere del settore C!Print Lione (genn 31 – febb 2, 2017) e Sign & Print Scandinavia (Feb 07 – 09, 2017).
Le novità essenziali di questa stampante sono il bianco e il primer opzionali per offrire immagini più vivaci e durevoli.
È una stampante a bobina da 3,2 m che lavora a 186 m²/h con inchiostri UV trattati da lampade LED a basso consumo.
La Jeti Ceres RTR3200 LED può essere considerata l’equivalent roll-to-roll della seerie Jeti Titan.
Gli inchiostri UV LED permettono di stampare su materiali sensibili al calore senza deformazioni, e con l’aggiunta del bianco permette la realizzazione di immagini vivace per
backlit e appliczioni sui due lati.
L’opzione primer della Jeti Ceres è stata inserita per offrire stampa più durature o su materiali difficili.
In questo caso la macchina effettua un passaggio preliminare prima di depositare l’inchiostro preparando la superficie a ricevere meglio l’inchiostro. Questo evita perdite di tempo e ristampe aumentando la produttività con un impatto minimo sul costo.
Il software di workflow Asanti, progettato da Agfa Graphics per la stampa di grande formato con il cloud per lo scambio dati PrintSphere, permette la gestione globale di tutto il processo di prestampa e stampa.