Lombardi Converting Machinery srl, ha nominato RR PRINT A/S come agente in nei Paesi del Nordic.
Negli ultimi decenni Lombardi si è affermata a livello internazionale prima con le taglierine per etichette, installando alcune migliaia di macchine, quindi con la fabbricazione di macchine flessografiche a banda stretta. Da una decina d’anni Lombardi ha investito molto in R&S nel campo della flessografia ottenendo incoraggianti risultati, che ultimamente hanno portato l’azienda bresciana a essere conosciuta e apprezzata in varie regione del mondo, in particolare in Cina e nel Medio Oriente.
Le sue macchine flexo per etichette e packaging flessibile sono installate e apprezzate in Europa soprattutto in Italia, Francia e Spagna con diverse installazioni.
Nel 2014 ha iniziato la collaborazione con il gruppo olandese Hancock-RC che ha apprezzato la tecnologia Lombardi e la cura nella fabbricazione delle macchine tutta in Italia.
Henk Ockerse, CEO di Hancock-RC Group e proprietario di Van Zalinge Benelux BV, agente Lombardi in Benelux ha dichiarato: «Siamo pronti per una ulteriore crescita specialmente ora che Lombardi ha raddoppiato la capacità produttiva e creato uno showroom permanente dove i clienti possono verificare lo stato dell’arte della tecnologia flexo Lombardi.»
La collaborazione tra Hancock-RC agente principale di Lombardi in Europa e RR PRINT si è concluse a fino 2016 con l’avvio di agente Lombardi nel Paesi scandinavi.
Nell’immagine accanto al titolo, Heidi Graff, direttore generale di RR PRINT, che si è detta felice di questa collaborazione che porterà la buona tecnologia italiana nel Nordic.
Giornalista e scrittore, nasce a Genova, dove si laurea in geologia. Dopo un’esperienza nel settore minerario e industriale, si specializza in marketing e comunicazione tecnica. Giornalista pubblicista, è stato redattore di Rassegna Grafica e direttore di Graphicus. Nel 2009 fonda MetaPrintArt, la prima rivista online dedicata alla tecnica e alla cultura grafica, di cui è editore e direttore.
Nel 2007 pubblica Analisi e prospettive del mondo grafico, un’analisi di marketing e gestione aziendale dell’industria grafica. Nel 2010 è docente a contratto di Tecnologie di Stampa al Politecnico di Torino.
Parallelamente all’attività giornalistica, si dedica alla scrittura. Debutta nel 1998 con il romanzo La Tunelo, in lingua Esperanto, premiato dalla rivista svizzera Literatura Foiro come Verko de la Jaro 1999. La versione italiana, con l’editing e la prefazione di Wilma Coero Borga, è in attesa di pubblicazione.
Nel 2020 pubblica Il Segreto dei Dieci Laghi (DiMarsico Libri Editore), un romanzo ambientato sulle Ande, dedicato alla cultura Inca e all’alfabeto dei nodi.
Nel 2021, in self-publishing, esce I Cavalieri Astrali, scritto con Stefano Gatti (Stegat), una raccolta di quattro racconti iperdeterministici con un intermezzo quantistico curato da un professore universitario di fisica quantistica.
Nel 2022 pubblica Un cerchio di stelle, basato sul diario di viaggio scritto nel 1960 durante un’avventura in autostop alla scoperta dell’Europa nascente.
Nell’aprile 2024, per De Ferrari Editore, esce I Briganti del Vigoleno, una fiaba per adulti o un racconto per ragazzi, scritto a quattro mani con Wilma Coero Borga.
Nel tempo libero alterna la lettura al trekking e al gioco degli scacchi di cui è istruttore di primo grado.
Scrivi un commento