L’ultima edizione del catalogo Select Solutions di Avery Dennison svela le tendenze del mercato, oltre a sviluppi e soluzioni in RFID e NFC per il mercato farmaceutico e altri settori.

Jenny Wassenaar, direttore del team di sviluppo della linea di prodotti Select Solutions, ha dichiarato che il catalogo aiuta i trasformatori a identificare e ottimizzare le opportunità offerte in vari segmenti di mercato.
«Questa nuova edizione copre soluzioni innovative in segmenti diversificati quali l’etichettatura per l’industria pesante a temperature estreme, le carte riciclate e l’etichettatura intelligente. I trasformatori che desiderano ampliare e diversificare la loro attività troveranno ispirazione in questa collezione

Il focus di questa edizione del catalogo è incentrato sulle tecnologie di Radio Frequency IDentification (RFID) e Near Field Communication (NFC) – già comuni nel segmento dell’abbigliamento e ora in via di trasferimento ad altri mercati relativamente non sfruttati.
Oltre a presentare una serie di prodotti sostenibili, il catalogo stesso è stampato su carta riciclata, realizzata a partire da rifiuti del liner e certificata 100% FSC.
Per il settore farmaceutico, viene introdotta una soluzione per la tracciabilità delle temperature, monouso ed efficiente in termini di costo. Per quanto riguarda il segmento dell’Home e Personal Care viene presentato un aggiornamento delle soluzioni “apri-e-chiudi” per applicazioni che richiedano prestazioni elevate, in cui la resistenza ai solventi è fondamentale.
Inoltre viene lanciato il portfolio Avery Dennison ClearIntent, che pone l’enfasi sull’approvvigionamento responsabile, la riduzione nell’uso dei materiali e sul riciclo.