Müller Martini presenta soluzioni compatte per l’Industria 4.0 e una prima mondiale.

Già alla drupa 2016 il Finishing 4.0 era il punto di riferimento di Müller Martini con le linee altamente automatizzate in grado di lavorare su formati diversi dei libri da brossurare senza intervenire manualmente per i cambiamenti sulle macchine.
Agli Hunkeler Innovationdays – Lucerna 20-23 febbraio –, Müller Martini si presenterà quindi con il motto Finishing 4.0 e presenterà in forma compatta tre diverse soluzioni per produttori di libri e riviste stampati in digitale, che prevedono anche la tiratura di una sola copia.
Su una linea di produzione in linea per libri softcover sarà ora presentata, in prima mondiale in abbinamento alla brossuratrice Vareo, anche la linea d’impilamento a bobina della Hunkeler, collegata al sistema di gestione dei dati e dei processi Connex di Müller Martini.
La spiegazione chiara e convincente di Müller Martini sull’automazione e la connettività compatibile, sulla produzione di libri variabili e personalizzati e di un perfetto workflow senza interventi da parte dell’operatore ha fortemente colpito l’industria delle arti grafiche a partire dalla drupa 2016.
Müller Martini desidera ora lasciare un’impressione durevole anche ai visitatori degli Hunkeler Innovationdays con il confezionamento efficiente di stampati variabili. A Lucerna Müller Martini darà una dimostrazione dal vivo di una linea digitale di livello base, in azione sia nei segmenti della brossura sia della accavallatura-cucitura per la produzione personalizzata e mirata di Variable Data Printing (VDP) due soluzioni compatte di Industria 4.0.